Bosch easy pump : come gonfiare rapidamente e senza fatica le gomme della Mountain bike

Ideale per gonfiare rapidamente

Vi avevamo già recensito in questo articolo molti compressori portatili per  gonfiare i pneumatici della mountain bike, come il Cycplus AS2 Pro Max ma ora vogliamo analizzare in dettaglio le caratteristiche del Bosch Easy pump.

Video del Bosch easy pump in azione

Cominciamo da questo breve video dove lo potete vedere in azione grazie a Claudio del nostro team.

Descrizione, come funziona

Questo compressore portatile è ideale per mantenere sempre alla giusta pressione pneumatici di auto, moto e mtb.

Raggiunge una pressione massima di 10,3 bar ed è leggero pesando 430 grammi, oltre a essere compatibile con tutte le valvole standard, rendendo ogni gonfiaggio veloce e senza sforzo.

Il sistema intelligente Autostop permette di scegliere tra PSI, bar e kPa e di fermarsi automaticamente non appena viene raggiunta la pressione desiderata.

Il display digitale è chiaro e facilmente leggibile grazie alla retroilluminazione, permette di monitorare la pressione in tempo reale, conoscere la pressione impostata e verificare lo stato di carica della batteria.

La luce LED integrata garantisce una visibilità perfetta in ogni situazione, illuminando l’area di lavoro per un gonfiaggio preciso e sicuro. E per assicurare che la batteria duri più a lungo, è dotato di una funzione di spegnimento automatico che entra in azione dopo 5 minuti di inattività.

Ricaricare il compressore è facile grazie al cavo USB-C incluso, che permette di ricaricare il dispositivo rapidamente e comodamente ovunque voi siate. Inoltre, la dotazione comprende tutto il necessario: attacco per pneumatici, ago a spillo, adattatore per biciclette, adattatore conico per gonfiabili.

 

Quanto costa e dove trovarlo

Il prezzo si aggira sui 70 euro a seconda del canale di vendita.

La potete trovare nei negozi di accessori per bici ma anche per automobili o in alternativa anche su Amazon, eccovi il link: https://amzn.to/3J6aHNy

Offerta
Bosch Home and Garden Compressore d'aria Pompa Per Bicicletta/Mini Portatile A Batteria Easypump, Da 3.0 Ah, Ricaricabile Tramite Cavo Usb-C, ‎‎Nero Verde, ‎4.9 x 21.5 10.6 cm, 400 grammi
  • Comodo: il mini compressore portatile può essere usato per gonfiare pneumatici (auto, moto, biciclette), palloni oppure piccoli articoli per sport acquatici fino a 10,3 bar. Leggero (430 g), è progettato per tutte le valvole standard
  • Funzione Autostop: offre tre diverse unità di misura della pressione tra cui scegliere (PSI, bar, kPa) e si arresta automaticamente al raggiungimento della pressione preimpostata
  • Display digitale e luce LED: il display retroilluminato mostra la misurazione in tempo reale, il valore preimpostato e lo stato di carica della batteria. La luce LED assicura che l'area della valvola sia ben illuminata
  • Funzione di spegnimento automatico: per risparmiare energia, il mini compressore si spegnerà automaticamente dopo 5 min di inutilizzo; il cavo USB-C permette una ricarica rapida, semplice e ovunque.
  • Dotazione: EasyPump, cavo USB, attacco per pneumatici, ago a spillo, adattatore per biciclette, adattatore conico per gonfiabili, sacchetto in tessuto, confezione in cartone

Conclusioni

Se non avete voglia di utilizzare pompette portatili o pompee tradizionali è una valida alternativa. E’ vero che pesa ma con una portatile riportare in pressione un pneumatico tubeless che magari ha stallonato può essere faticoso.

Ecco una tabella conclusiva di tutte le caratteristiche:

Specifica Dettaglio
Tensione/capacità 3,6 V/3,0 Ah
Pressione massima 150 PSI / 10,3 bar / 1030 kpa
Peso 0,43 kg
Portata d’aria a 0 Bar 10 l/min (senza carico)
Lunghezza del tubo flessibile 24 cm
Pressione preimpostata
LED
Porta di ricarica USB-C

Altri consigli per i pneumatici della Mountain Bike

Vi consiglio di leggere anche questi singoli approfondimenti sul tema:

Informazioni su mtb-mania 227 Articoli
Dopo la grande passione per lo sci che mi ha portato alla creazione di Skimania.it non poteva mancare la Mountain Bike seconda mia passione totale che ho trasmetto ai miei figli Alessandro e Francesco Grea. Mi chiamo Fabrizio Grea e pratico da oltre 10 anni MTB sia a livello di bike park che di tour enduro prevalentemente in Valtellina ma amo anche spaziare nei trail di altre regioni in Italia e all'estero. Amo sia la "muscolare" che l'emtb, molto diverse e che danno entrambe soddifazione se usate correttamente con il gruppo di amici Paolo, CLaudio Massimo, Benny e Roberto, veri boomer. Pratico anche ciclismo su strada ed amo andare in ufficio con la mia Brompton, un vero maniaco delle due ruote. Contenuto sponsorizzato: Mtb-mania,it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Mtb-mania,it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.