Tutto sul BikeUP 2024 Torino

Il Festival Internazionale delle E-Bike sbarca nel capoluogo Piemontese

Bike Up 2024 Torino
Screenshot

Preparatevi ad un’esperienza unica ed emozionante nel cuore di Torino: dal 24 al 26 maggio 2024, i Murazzi a Torino ospiteranno BikeUP, il primo festival internazionale dedicato alle biciclette elettriche, al cicloturismo e alla mobilità elettrica leggera.

Tre Giorni di Pura Passione per le E-Bike

Siamo già alla decima edizione di questo evento ma a Bergamo mentre per la prima volta sbarca anche a Torino.

BikeUP Torino 2024 promette di essere un evento imperdibile per tutti gli appassionati di biciclette a pedalata assistita e per coloro che desiderano scoprire questo affascinante mondo.

Durante i tre giorni di festival, i visitatori avranno l’opportunità di:

  • Provare gratuitamente le e-bike messe a disposizione dai brand espositori
  • Partecipare a tour guidati su diversi percorsi, adatti a varie tipologie di e-bike
  • Assistere a conferenze e incontri sulla mobilità elettrica e il turismo sostenibile
  • Scoprire le ultime novità del settore direttamente dagli operatori

L’area espositiva sarà il cuore pulsante del festival, dove i visitatori potranno toccare con mano le ultime novità in fatto di e-bike e accessori, mentre l’area test permetterà di provare su strada i modelli più interessanti. Per partecipare ai test ride, sarà necessario registrarsi online o presso la segreteria del festival e ritirare l’apposito braccialetto (riservato agli over 21).

Un festival per tutta la famiglia

BikeUP Torino 2024 non è solo un evento per gli appassionati di e-bike, ma anche un’occasione per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della sostenibilità con tutta la famiglia. L’area kids, infatti, proporrà attività dedicate ai più piccoli, con laboratori, gincane e percorsi adatti a loro.

 BikeUP 2024 Torino: informazioni utili e registrazione

Il festival si svolgerà nella zona dei Murazzi, lungo il Po, tra Piazza Vittorio Veneto e Corso Cairoli nei seguenti orari:

  • Venerdì 24 maggio: dalle 12:00 alle 20:00
  • Sabato 25 maggio: dalle 09:00 alle 20:00
  • Domenica 26 maggio: dalle 09:00 alle 18:00

L’ingresso al festival è gratuito e aperto a tutti. Per maggiori informazioni e per registrarsi ai test ride e ai tour guidati, potetevisitare il sito ufficiale www.bikeup.eu.

Non perdete l’occasione di vivere un weekend all’insegna delle due ruote elettriche nella splendida cornice di Torino.

Altri eventi legati a mountain bike e emtb

Informazioni su Francesco Grea 69 Articoli
Ciao a tutti, sono Francesco Grea, un giovane appassionato di mountain bike e collaboratore di Mtb-mania.it. Insieme a mio fratello Alessandro, ho ereditato la passione per la MTB da nostro padre. Fin da piccolo, ho sempre amato esplorare i sentieri in sella alla mia mountain bike. Oggi, continuo a dedicare gran parte del mio tempo libero a questo sport, affrontando con entusiasmo sia i bike park che i percorsi enduro. La Valtellina è il mio territorio preferito, ma non rinuncio mai all'occasione di scoprire nuovi trail in altre regioni italiane e all'estero. Mi piace sperimentare diverse tipologie di mountain bike, dalle classiche "muscolari" alle innovative eMTB a pedalata assistita. Ogni bici offre un'esperienza unica e mi permette di affrontare i sentieri da prospettive sempre nuove. Oltre a pedalare, mi dedico con passione alla scrittura di articoli per Mtb-mania.it. Attraverso i miei pezzi, cerco di condividere con i lettori le mie conoscenze tecniche, le recensioni di attrezzature e percorsi, e i consigli su come vivere al meglio la propria avventura in MTB. Nonostante la mia giovane età, ho maturato una buona esperienza nel mondo della mountain bike. Il mio obiettivo è portare sul sito una ventata di freschezza, rappresentando il punto di vista e le esigenze dei giovani appassionati come me. Sono molto interessato al mercato, ai nuovi modelli di mtb in uscita. Spero che i miei articoli possano trasmettere il mio entusiasmo per la MTB e ispirare sempre più persone a scoprire questo meraviglioso sport. Non vedo l'ora di condividere con voi le mie prossime avventure sui sentieri!s