Il Dolomiti Paganella Bike Park si amplia con due nuovi trail Interstellar e Supernatural

1000 metri di dislivello di puro divertimento, da Cima Paganella ad Andalo

Nuovi trail Interstellar e Supernatural

Nuovi trail Interstellar e Supernatural ad Andalo: ecco la novità del 2024 per il comprensorio Dolomiti Paganella Bike che si arricchisce di due nuovissimi trail per la stagione 2024: Il nome dei due nuovi trail è Interstellar e Supernatural e sono stati realizzati dai trail builder locali andando a completare l’offerta dell’area, sfruttando tutto il dislivello dalla cima del Paganella a2150 metri sino ai 1000 metri del paese di Andalo.

Vediamoli separatamente in dettaglio, saranno inaugurati a inizio Giugno 2024 e possono considerarsi idealmente uno come la continuazione dell’altro.

Interstellar: una discesa mozzafiato

Il trail Interstellar parte dalla Cima Paganella a ben 2125 metri di quota e scende fino alla località Selletta a 1991 metri, per una lunghezza totale di 1,3 km.

Con una difficoltà medio-alta, questo sentiero promette adrenalina pura immersi nello scenario mozzafiato delle Dolomiti di Brenta.

Supernatural: il naturale proseguimento

Il secondo trail parte proprio da località Selletta come naturale proseguimento di Interstellar.

Ha una lunghezza di 2,1 km di puro divertimento fino a raggiungere Doss Pelà a 1778 metri di altitudine. Anche questo percorso mantiene una difficoltà medio-alta, su un terreno naturale perfettamente adattato al mountain biking gravity.

Un anello completo di 1000 metri di dislivello

Con l’apertura di Interstellar e Supernatural, gli appassionati potranno finalmente percorrere un anello completo che collega la cima della Paganella con il paese di Andalo, gustando quasi 1100 metri di dislivello negativo. Un’esperienza adrenalinica per assaporare il meglio che il mountain biking enduro e gravity può offrire.

L’inaugurazione ufficiale dei nuovi trail come vi anticipavo è prevista per il 31 maggio in occasione del Dolomiti Paganella Bike Opening.

Nel frattempo, a partire dal 20 aprile apriranno via via tutte le zone del bike park. Imperdibile anche il nuovo trail Matrix che collega Molveno ad Andalo.

Insomma, una stagione 2024 davvero entusiasmante per tutti i biker che sceglieranno la Dolomiti Paganella Bike Area. Con Interstellar, Supernatural e i tanti altri trail, il divertimento su due ruote è garantito!

Altri trail da scoprire ad Andalo

Ecco le nostre recensioni con video di alcuni dei trail più famosi di questo bike park

  1. Willy Wonka

Altri bike park in Trentino Alto Adige

Ed ora spostiamoci nel resto della regione per scoprire altre trail area.

Informazioni su Alessandro Grea 46 Articoli
Ciao a tutti, sono Alessandro Grea, un giovane appassionato di mountain bike e collaboratore di Mtb-mania.it. La passione per la MTB scorre nelle mie vene fin da quando ero piccolo, grazie a mio padre Fabrizio, fondatore di questo sito web. Trascorro il mio tempo libero esplorando i sentieri più emozionanti, sia nei bike park che nei percorsi enduro, con una particolare predilezione per i paesaggi mozzafiato della Valtellina. Mi piace sperimentare diversi tipi di mountain bike, dalle classiche "muscolari" alle moderne eMTB a pedalata assistita, per vivere al massimo ogni esperienza. Oltre a pedalare, mi dedico con entusiasmo alla scrittura di articoli per Mtb-mania.it, condividendo le mie conoscenze e il mio amore per la MTB con i lettori. Mi impegno a fornire consigli tecnici utili, recensioni dettagliate di attrezzature e percorsi, e suggerimenti sui luoghi più incredibili dove praticare questo sport. Nonostante la mia giovane età, ho sviluppato una grande competenza e una profonda comprensione del mondo della mountain bike. Attraverso i miei contributi al sito, desidero portare una prospettiva fresca e rappresentare gli interessi e le esigenze dei giovani appassionati come me. Il mio obiettivo è ispirare i lettori di Mtb-mania.it a vivere pienamente la loro passione per la MTB, condividendo il mio entusiasmo contagioso e le mie esperienze. Spero che i miei articoli possano essere di aiuto e stimolo per tutti coloro che amano questo fantastico sport. Ci vediamo sui sentieri!