Guida alle siringhe da lattice per mountain Bike

Indispensabile se siete passati al tubeless

siringhe da lattice per mountain Bike

Guida alle Siringhe da Lattice per la Mountain Bike:  tra le molte componenti ed accessori di una mountain bike, le siringhe per rabbocco del lattice rivestono un ruolo importante, andiamo insieme a capire a cosa servono, chi le produce e quanto costano.

A cosa servono le siringhe da Lattice per Mountain Bike

Il lattice, o liquido sigillante, è un elemento essenziale per il funzionamento ottimale di una mountain bike.

Viene utilizzato per riempire i pneumatici tubeless Ready, offrendo un sistema di sigillatura automatica per piccole forature.

Le siringhe da lattice permettono di iniettare il lattice all’interno del pneumatico senza dover smontare l’intera gomma.

Una volta che il lattice viene iniettato attraverso la valvola, si distribuisce all’interno della gomma, formando una barriera protettiva.

In caso di foratura, il lattice  tipicamente esce dal foro e una volta a contatto con l’aria, solidifica, tappando così il buco nella maggior parte dei casi, un ottimo aiuto.

Le siringhe da lattice sono quindi strumenti indispensabili per mantenere le vostre gomme in perfetta salute, riducendo il rischio di forature e permettendovi di godere al meglio della tua esperienza di mountain bike.

Chi le produce

Ci sono numerose aziende che le producono, molte sono le stesse che producono anche liquidi sigillanti e kit di riparazione tubeless.

Tra queste, alcune delle più note sono Stan’s NoTubes, Muc-Off, and Orange Seal.

Kom Cycling

Cominciamo con questa soluzione che comprende siringa con iniettore di sigillante Tubeless e anche l’utensile per la rimozione del nucleo della valvola Presta, progettati in particolare per sigillanti Stans No Tubes.

Lo trovate qui: https://amzn.to/46l6OxB

Kom - Siringa con iniettore di sigillante Tubeless e utensile per la rimozione del nucleo della valvola Presta, progettati per sigillanti Stans No Tubes e altri...
  • Semplice e semplice: configurare tubeless può essere un dolore, ma non deve essere. Questo iniettore tubeless siringa elimina il mal di testa dall'installazione tubeless con un design semplice ed efficace.
  • Design innovativo: i tradizionali iniettori sigillanti senza camera d'aria passano sopra la valvola che fa sì che il sigillante gunk la valvola e non consenta all'aria di entrare nel pneumatico. Il nostro design permette alla siringa di andare fino al pneumatico senza intasare la valvola.
  • Strumento di qualità incluso: rimuovere facilmente il nucleo della valvola Presta con lo strumento di rimozione del nucleo della valvola in alluminio rosso incluso.
  • Compatibilità versatile – Il nostro iniettore sigillante per pneumatici di grado industriale funziona con sigillanti standard come Stans No Tube, Orange Sealant, Slime, Finish Line e una varietà di altri sigillanti.

Stan’s NoTubes

Un marchio leader nel settore del tubeless. La loro siringa per lattice è progettata per essere facile da usare e ridurre al minimo gli sprechi di lattice.

Eccola qui in vendita: https://amzn.to/3Hetohc

Lenxnmy Biciclette Siringa per Liquido Sigillante per Tubeless e Strumento di Rimozione Valvola Presta Valve – Compatibile con Sigillanti Stans Kit Montaggio Tubeless(60 ml)
  • Design innovativo: il tradizionale iniettore di sigillante tubeless passa attraverso la valvola, che fa accumulare il sigillante nella valvola e non consente all'aria di entrare nel pneumatico. Il nostro design consente di indossare la siringa fino al pneumatico senza bloccare la valvola, consentendo al sigillante di entrare facilmente nel pneumatico
  • Strumento di iniezione del fluido per la riparazione di pneumatici a vuoto, accessori per attrezzature per biciclette, strumento di riparazione per strumenti di riparazione di pneumatici tubeless; adatto per la riparazione di attrezzi; il liquido per la riparazione dei pneumatici viene iniettato nell'ugello dell'aria e non sporcherà l'ugello dell'aria o la mano
  • [Facile da usare] Usa il nostro squisito strumento di rimozione del nucleo della valvola per smontare facilmente i nuclei della valvola Schrader o Presta. Leggero, portatile e facile da usare.
  • 【Tubo da 60 ml】 È disponibile un tubo da 60 ml con valore in scala aperta. La scala è precisa e corrisponde alla capacità. È riutilizzabile. Usa lo strumento di rimozione della bobina in alluminio di alta qualità incluso per rimuovere facilmente la bobina Presta.
  • [Versatilità] Adatto a tutti i tipi di sigillanti. Adatto per: integratori Schrader / Presta / Presta. Liquido per riparazione pneumatici tubeless per veicoli stradali di montagna.

Muc-Off

Azienda britannica nota per i suoi prodotti di pulizia e manutenzione per biciclette. La loro siringa da lattice è parte di un kit di conversione tubeless che include anche lattice, nastro tubeless per cerchi e valvole.

Lo trovate qui: https://amzn.to/3vAVro9

Muc-Off No Puncture Hassle Tubeless Sealant Kit - Kit Riparazione Tubeless con Colorante Tracciante UV - Liquido Tubeless Sigilla Strappi e Fori Fino a 6 mm
  • Conversione a tubeless: Il liquido tubeless mtb no puncture hassle tubeless sealant è compatibile con ruote, pneumatici tubeless ready e nativi (ust), è ottimo per downhill, enduro e ciclismo su strada
  • Sigilla fino a 6 mm: Questo sigillante tubeless mtb contiene molecole all'avanguardia in grado di sigillare strappi e fori fino a 6 mm, sigilla anche pneumatici porosi e spazi tra copertone e ruota
  • Lunga durata: Il lattice per tubeless mtb sigillante muc-off durerà fino a sei mesi in climi temperati, senza restringersi
  • Colorante uv: Grazie al colorante tracciante uv, la nostra formula utilizza un sistema di rilevamento elegante che evidenzierà chiaramente eventuali forature sotto la luce uv
  • Un pratico kit: Il kit contiene 140 ml di sigillante per tubeless muc-off no puncture hassle, un misurino da 15 ml, uno strumento per la rimozione del nucleo della valvola e una torcia uv, il flaconcino è maneggevole e si adatta direttamente alla tua valvola presta

Orange Seal

Ed ora un’altra azienda leader nel settore tubeless. Le loro siringhe sono apprezzate per la durata e l’efficacia del loro lattice, in grado di sigillare rapidamente forature di varie dimensioni.

Le trovate su Amazon qui: https://amzn.to/3HwOaZD

Quanto costano le siringhe da lattice

Il prezzo come sempre può variare in base a diversi fattori, tra cui il marchio, la dimensione della siringa e la quantità di lattice incluso.

In genere, una siringa da lattice di buona qualità può costare tra i 10 e i 30 euro. Alcuni kit di conversione tubeless, che includono siringa, lattice, nastro adesivo per cerchi e valvole, possono costare fino a 50 euro.

 

In conclusione

Le siringhe da lattice sono uno strumento importante per ogni appassionato di mountain bike. Che stiate cercando di migliorare le vostre prestazioni in gara o semplicemente goderti una pedalata nel weekend, una siringa da lattice può fare la differenza tra una gita senza problemi e un’esperienza frustrante con foratura e cambio di camere d’aria.

Acquistarne di buona qualità può aiutarvi a mantenere le tue gomme in perfetta forma, riducendo il rischio di forature e massimizzando la tua sicurezza e divertimento sulle piste.

Le potete vedere come un investimento a lungo termine, grazie alla capacità di prevenire le forature, possono aiutarvi a risparmiare su costi futuri legati a riparazioni o sostituzioni di pneumatici.

Con una varietà di marchi affidabili tra cui scegliere, troverete sicuramente l’opzione perfetta per le vostre esigenze di mountain bike.

Tutto per i vostri pneumatici

Tanti consigli per le vostre uscite in mtb ed ebike.

Informazioni su mtb-mania 234 Articoli
Dopo la grande passione per lo sci che mi ha portato alla creazione di Skimania.it non poteva mancare la Mountain Bike seconda mia passione totale che ho trasmetto ai miei figli Alessandro e Francesco Grea. Mi chiamo Fabrizio Grea e pratico da oltre 10 anni MTB sia a livello di bike park che di tour enduro prevalentemente in Valtellina ma amo anche spaziare nei trail di altre regioni in Italia e all'estero. Amo sia la "muscolare" che l'emtb, molto diverse e che danno entrambe soddifazione se usate correttamente con il gruppo di amici Paolo, CLaudio Massimo, Benny e Roberto, veri boomer. Pratico anche ciclismo su strada ed amo andare in ufficio con la mia Brompton, un vero maniaco delle due ruote. Contenuto sponsorizzato: Mtb-mania,it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Mtb-mania,it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.