Tutto sul Brunico Bike Opening 2024: un evento da non perdere per gli appassionati di mtb e bici in generale

Scopri le Ultime Novità del Mondo Bike a Brunico

.

L’APT di Brunico, nel cuore del comprensorio di Plan de Corones organizza la prima edizione del Brunico Bike Opening (BBO), un evento straordinario a tutti gli amanti delle due ruote. L’appuntamento è fissato per Sabato 18 Maggio 2024 in Piazza Municipio a Brunico, dove il mondo del ciclismo si riunirà per una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e delle novità dove poter testare le ultime novità dei settori Mountain bike, Gravel, bici da strada ed ebike in generale da aziende come Bike Park Plan de Corones, Scott, Forbiker, Bike School, Sportler, 6D Sport Nutrition, Papin Sport, Smith Optics, RH Racing, Red Bull, Vitamina F Bike Club, Kronplatz King, Mag-Bike, Civi Solution, Mowibike.

 Brunico Bike Opening 2024: 2.750 m² per esplorare il Mondo Bike

Brunico, centro nevralgico del ciclismo in Val Pusteria, metterà a disposizione un’area expo di ben 2.750 m², offrendo a brand partecipanti e visitatori lo spazio ideale per scoprire, esporre e testare le ultime novità.

I partecipanti avranno l’opportunità unica di conoscere da vicino i prodotti di punta e le novità della stagione primavera/estate 2024.

.

Percorsi di Prova, Officina e Spazio per i Più Piccoli

La Piazza Municipio sarà allestita con percorsi di prova per testare le bici e un’officina dedicata dove chiunque potrà effettuare un check-up della propria due ruote. Non mancherà uno spazio riservato ai più piccoli, per avvicinarli al fantastico mondo del ciclismo in modo divertente e sicuro.

Ecco una tabella che descrive i diversi percorsi proposti, con dettagli su ciascun tour:

Tour Percorso Descrizione
Tour base Piazza Municipio – Kaiserwarte – Riscone – Castel Lamberto – Piazza Municipio Durante il tour, ai partecipanti vengono insegnate le nozioni di base come il cambio corretto, la frenata, la tecnica di curva e il corretto spostamento del peso.
Tour in e-bike Piazza Municipio – Castel Lamberto – Ameto – San Giorgio – Falzes – Irenberg – Piazza Municipio Per tutti coloro che vogliono mettere alla prova le proprie capacità su sentieri e percorsi downhill e ricevere consigli sulla giusta tecnica di curva e sullo spostamento del peso.
Only Woman Ride Piazza Municipio – Castel Lamberto – Riscone – Santo Stefano – Maria Sares – Piazza Municipio Un concentrato di potenza femminile su 2 ruote, lungo percorsi asfaltati e sterrati, con particolare attenzione alla tecnica di guida.
Allenamento di tecnica ciclistica 1 ora di sola tecnica sul percorso di prova in Piazza Municipio, seguito da un tour verso la Kaiserwarte In seguito, tour verso la Kaiserwarte per mettere in pratica le nozioni imparate.

 

Allenamenti Tecnici e Tour Gratuiti con Esperti del Settore

L’Outdoor Center Kronplatz, la Bike School Kronplatz e il Vitamina F Bike Club offriranno un programma gratuito di allenamenti tecnici e tour (della durata massima di 1-1,5 ore) adatti sia ai principianti che agli esperti. Un’occasione imperdibile per migliorare le proprie abilità e scoprire i meravigliosi percorsi della zona.

Musica, Intrattenimento e Punti Ristoro per una Giornata Indimenticabile

Il Brunico Bike Opening non sarà solo sport e adrenalina, ma anche musica, intrattenimento e ottimo cibo. I punti ristoro disseminati per la piazza offriranno l’opportunità di rifocillarsi e godersi la splendida atmosfera di questa giornata dedicata al ciclismo a 360°.

Non perdere l’occasione di partecipare al Brunico Bike Opening 2024, l’evento che unisce passione per le due ruote, innovazione e divertimento in un contesto mozzafiato come quello della Val Pusteria. Segna la data sul calendario: 18 Maggio 2024, Piazza Municipio a Brunico.

Per maggiori informazioni sull’evento e per rimanere aggiornato sulle novità, visita il sito ufficiale dell’APT di Brunico e segui i canali social dedicati al Brunico Bike Opening.

Altri eventi interessanti

Informazioni su mtb-mania 234 Articoli
Dopo la grande passione per lo sci che mi ha portato alla creazione di Skimania.it non poteva mancare la Mountain Bike seconda mia passione totale che ho trasmetto ai miei figli Alessandro e Francesco Grea. Mi chiamo Fabrizio Grea e pratico da oltre 10 anni MTB sia a livello di bike park che di tour enduro prevalentemente in Valtellina ma amo anche spaziare nei trail di altre regioni in Italia e all'estero. Amo sia la "muscolare" che l'emtb, molto diverse e che danno entrambe soddifazione se usate correttamente con il gruppo di amici Paolo, CLaudio Massimo, Benny e Roberto, veri boomer. Pratico anche ciclismo su strada ed amo andare in ufficio con la mia Brompton, un vero maniaco delle due ruote. Contenuto sponsorizzato: Mtb-mania,it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Mtb-mania,it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.