Tutto sulla Thok Gram RC una emtb full carbon

Thok Gram RC full carbon

Ritorniamo ad occuparci di questa marca italiana, ecco a voi la Thok Gram RC full carbon eMTB, come sempre cominciando da un rapido video.

Video della Thok Gram RC full carbon

Descrizione della Thok Gram RC full carbon

Il telaio in fibra di carbonio unidirezionale non è solo una questione estetica; è progettato per offrire la migliore esperienza di guida con un canotto di sterzo conico da 1,8 e una geometria accuratamente progettata da 29″/27,5″.

Questa mtb full è fatta per l’azione con 170 mm di morbida escursione, pronta ad assorbire tutto ciò che il trail vi lancia contro.

Ma non è solo il telaio a contare. La taglia è importante quando si tratta di una vestibilità perfetta, ed è per questo che la Thok Gram RC è disponibile in quattro misure, dalla S alla XL, garantendo l’abbinamento perfetto per rider tra i 154 cm e i ben 200 cm di altezza.

Motore Shimano EP8

Il cuore di questa mtb sui sentieri è il motore di ultima generazione Shimano EP8, con una potente coppia motrice di 85 Nm, che assicura che nessuna salita sia troppo ripida. La batteria integrata Shimano da 630 Wh è posizionata comodamente nel tubo obliquo, pronta a alimentare lunghe pedalate e escursioni da ricordare.

Display LCD a colori Shimano SC-EM800

L’informazione è controllo e il display LCD a colori Shimano SC-EM800 lo fornisce magnificamente, proprio sotto le tue dita. Con il telecomando, puoi passare agevolmente tra le modalità Eco, Trail, Boost e persino Power-Walk, rendendo il tuo giro efficiente o esaltante come desideri.

Forcella

La sospensione è regina nei terreni selvaggi, e con la forcella FOX 38 Float Factory Kashima, che offre generosi 180 mm di escursione, conquisterete sentieri rocciosi e spaccati e radici con facilità. L’ammortizzatore posteriore FOX X2 Float Factory Kashima, con la sua personalizzazione THOK e dimensioni 230×65 mm, fornisce una risposta morbida come il velluto e mantiene le gomme aderenti al terreno.

Freni

La frenata non è un pensiero secondario; con i freni Shimano Deore XT a 4 pistoncini e dischi da 203mm, ottieni una potenza frenante affidabile per quelle curve a gomito e discese ripide.

Trasmissione

Il gruppo trasmissione è una vetrina di precisione con il cambio posteriore SRAM GX Eagle AXS e la leva di cambio, che offrono cambiamenti netti e senza fili attraverso la cassette a lungo raggio da 12 velocità, 10-50T. La catena SRAM Eagle e il gruppo pedivella FSA con corona da 34T trasformano direttamente lo sforzo in movimento, senza spreco di energia.

Ruote

Ruotando su ruote CRANKBROTHERS Synthesis Alloy, con una configurazione anteriore da 29″ e posteriore da 27,5″, ottieni la perfetta combinazione di velocità e trazione, completata dagli aggressivi pneumatici MAXXIS Assegai.

Il controllo è fondamentale, ecco perché troverai un manubrio RENTHAL Fatbar Carbon guidato da un attacco manubrio THOK in lega e manopole bloccanti THOK che assicurano che le tue mani restino al loro posto.

Il reggisella THOK permette una regolazione dell’altezza al volo, e con la sella THOK Fit che ti accoglie comodamente, quelle lunghe pedalate diventano un piacere piuttosto che un dolore.

E tutto questo ingegnerismo innovativo arriva a pesare solo 23,3 kg per la taglia M, senza pedali. La Thok Gram RC non è solo un’altra eMTB; è una testimonianza di cosa accade quando la passione e la tecnologia vanno a braccetto. Quindi, preparati ad accendere i motori, a pedalare duro e a vivere i sentieri come mai prima d’ora con la Thok Gram RC full carbon eMTB.

Tabella riassuntiva specifiche tecniche della Thok Gram RC full carbon

Componente Specifiche
Telaio THOK – Fibra di carbonio unidirezionale, testa conica 1.8, geometria 29″/27,5″, batteria integrata nel tubo obliquo, tecnologia UDH Hanger, cavi interni sigillati, cuscinetti a cartuccia completamente sigillati, escursione 170 mm
Taglia Telaio S (154 – 167cm) – M (168 – 177 cm) – L (178- 184 cm) – XL (185cm – 200)
Motore & Batteria SHIMANO EP8 – 85 Nm (250W) – batteria integrata Shimano 630 Wh
Display & Controllo SHIMANO – Display a colori SC-EM800 LCD con telecomando SC-EM800 (Eco, Trail, Boost e Power-Walk)
Forcella FOX – 38 Float Factory Kashima 29″ Boost, GRIP2, escursione 180 mm
Ammortizzatore FOX – X2 Float Factory Kashima, regolazione 2 Pos, personalizzazione THOK, 230×65
Freni SHIMANO – Deore XT, 4 pistoni, dischi 203mm
Cambio Posteriore SRAM – GX Eagle AXS
Leva del Cambio SRAM – GX Eagle AXS
Cassetta SRAM – X-Glide 12 velocità, 10-50T
Catena SRAM – Eagle 12V
Guarnitura & Corona FSA 165mm – corona 34T
Ruote CRANKBROTHERS – Mullet, Synthesis Alloy Ebike, anteriore 29″x 30 mm ; posteriore 27.5″x 35 mm
Attacco Manubrio THOK – In lega con morsetto frontale oversize 35 mm, estensione 37 mm
Manubrio RENTHAL – Fatbar Carbon, rialzo 20 mm, larghezza 800mm
Manopole THOK – Lock-On grip, taglia regolare
Pneumatici MAXXIS – Assegai 29×2.6 ant. e 27.5×2.6 post. 3C / EXO+ / TR

A proposito di Thok

Scopri anche questo approfondimento sulla Thok Gram disegnata e progettata in Italia .

Non perdetevi anche la Ducati eMTB Power Stage RR Limited Edition

Altre emtb italiane

Informazioni su Alessandro Grea 41 Articoli
Ciao a tutti, sono Alessandro Grea, un giovane appassionato di mountain bike e collaboratore di Mtb-mania.it. La passione per la MTB scorre nelle mie vene fin da quando ero piccolo, grazie a mio padre Fabrizio, fondatore di questo sito web. Trascorro il mio tempo libero esplorando i sentieri più emozionanti, sia nei bike park che nei percorsi enduro, con una particolare predilezione per i paesaggi mozzafiato della Valtellina. Mi piace sperimentare diversi tipi di mountain bike, dalle classiche "muscolari" alle moderne eMTB a pedalata assistita, per vivere al massimo ogni esperienza. Oltre a pedalare, mi dedico con entusiasmo alla scrittura di articoli per Mtb-mania.it, condividendo le mie conoscenze e il mio amore per la MTB con i lettori. Mi impegno a fornire consigli tecnici utili, recensioni dettagliate di attrezzature e percorsi, e suggerimenti sui luoghi più incredibili dove praticare questo sport. Nonostante la mia giovane età, ho sviluppato una grande competenza e una profonda comprensione del mondo della mountain bike. Attraverso i miei contributi al sito, desidero portare una prospettiva fresca e rappresentare gli interessi e le esigenze dei giovani appassionati come me. Il mio obiettivo è ispirare i lettori di Mtb-mania.it a vivere pienamente la loro passione per la MTB, condividendo il mio entusiasmo contagioso e le mie esperienze. Spero che i miei articoli possano essere di aiuto e stimolo per tutti coloro che amano questo fantastico sport. Ci vediamo sui sentieri!