Scopriamo l’Italiana Bottecchia BE62 QUASAR EVO

Bottecchia BE62 QUASAR EVO

Guida alla Bottecchia BE62 QUASAR EVO: bentornati su Mtb-mania, dove esploriamo il mondo del mountain biking, bike park e recensioni di attrezzature, acessori e abbigliamento e tutto ciò che è utile per le nostre uscite. Oggi, daremo un’occhiata più da vicino alla Bottecchia BE62 QUASAR EVO, un’e-MTB che sta suscitando molte conversazioni nella comunità dei rider, cominciamo dal solito video

Video della Bottecchia BE62 QUASAR EVO

 

Passiamo ora alle caratteristiche tecniche.

 Specifiche Tecniche della Bottecchia BE62 QUASAR EVO

La QUASAR EVO è un’e-bike full suspension interamente in carbonio con un cockpit integrato chiamato OИE MR, anch’esso completamente in carbonio. Ciò contribuisce non solo a un design elegante, ma anche a una significativa riduzione del peso.


Geometrie

Questa emtb si distingue per la sua Geometria a Doppia Prestazione (DPG), che permette ai rider di regolare la geometria del telaio in base al sentiero e al loro stile di guida. Questo è un cambiamento epocale, amici, perché significa che ora una bici può adattarsi a diversi tipi di terreno.

Motore e batteria

Bottecchia ha equipaggiato la QUASAR EVO con alcune chicche tecnologiche. Il motore Shimano EP8 è il cuore di questa e-bike, con una coppia massima di 85 Nm. È uno dei più leggeri ma anche più potenti della sua categoria, garantendo che anche le salite più ripide sembrino leggere. La batteria Shimano da 630Wh promette lunghe uscite con un’autonomia che, secondo i dati Shimano, può arrivare fino a 80 km su single track e oltre 150 km su strade asfaltate pianeggianti.

Bottecchia BE62 QUASAR EVO

Sospensioni e cambio

La QUASAR EVO è dotata di una forcella Rock Shox ZEB da 29 pollici con un’escursione di 170mm e un ammortizzatore posteriore Rock Shox Deluxe ULT. Per la trasmissione, vanta un cambio Shimano XTR a 12 velocità, con una cassetta Shimano Deore. La frenata è gestita dai dischi Shimano MT 520, che dovrebbero fornire abbondante potenza frenante.

Sui track, la QUASAR EVO è agile e precisa. È progettata per una guida aggressiva, con un reach allungato e 150mm di escursione posteriore. Le diverse dimensioni delle ruote  in configurazione mullet — 29″ all’anteriore e 27,5″ al posteriore — sono un tocco attento, volto a dare fiducia nelle discese e grip durante le salite tecniche.

Il design del cockpit non è solo bello da vedere; migliora la maneggevolezza e l’integrazione completa dei cavi garantisce che non ci sia nulla a distrarti dal sentiero davanti a te.

Bottecchia sta anche mettendo in luce le loro tecnologie BE GREEN con questo modello. Si stanno sforzando di raggiungere un equilibrio perfetto tra tecnologia meccanica ed elettrica per raggiungere le massime prestazioni senza lasciare un’impronta ambientale pesante.

Quanto costa: prezzi

Ora, parliamo di numeri. Il prezzo di listino della QUASAR EVO è leggermente inferiore alla soglia psicologica dei 7.000 Euro, più precisamente 6.899 euro.

Considerazioni Finali sulla Bottecchia BE62 Quasar Evo

La QUASAR EVO è ideale per l’entusiasta dei sentieri che cerca un’e-MTB versatile e ad alte prestazioni, per single track tecnici o godendoti una lunga giornata su terreni vari, questa emtb è progettata per gestire tutte le situazioni.

Rappresenta un passo significativo avanti nella progettazione delle e-MTB.Con la sua geometria personalizzabile, la tecnologia avanzata e la costruzione robusta, è una bici che non vi porta solo sui sentieri ma vi si adatta. Se tenete particolarmente alla guida in trail e volete una e-bike che possa stare al passo con le vostre ambizioni, la QUASAR EVO merita la vostra considerazione.

Grazie per esservi sintonizzati su Mtbmanaia.it per questa recensione della Bottecchia BE62 QUASAR EVO. Se vi è piaciuto anche il video, vi copnsiglio di iscrversi anche al nostro canale Youtube  per vedere altri contenuti sul mondo della mtb. Avete domande o volete condividere la vostra esperienza con la QUASAR EVO? Lasciateci un commento qui sotto!

Ecco per finire la consueta tabella riassuntiva con tutte le caratteristiche tecniche di questa emtb.

Caratteristica Descrizione
Telaio Full carbonio, e-full suspension, cockpit integrato OИE MR in carbonio
Geometria Double Performance Geometry (DPG) regolabile
Motore Shimano EP8 con coppia massima di 85 Nm
Batteria Shimano 630Wh, fino a 80 km su single track, oltre 200 km su strada
Forcella Rock Shox ZEB 29″ con 170mm di escursione
Ammortizzatore Posteriore Rock Shox Deluxe ULT
Trasmissione Shimano XTR 12-speed, cassetta Shimano Deore
Freni Shimano Disk MT 520
Ruote 29″ anteriore e 27.5″ posteriore
Tecnologie Eco-friendly BE GREEN Technology

Altre emtb Made in Italy

Qualche proposta che viene dal nostro paese:

Informazioni su Francesco Grea 77 Articoli
Ciao a tutti, sono Francesco Grea, un giovane appassionato di mountain bike e collaboratore di Mtb-mania.it. Insieme a mio fratello Alessandro, ho ereditato la passione per la MTB da nostro padre. Fin da piccolo, ho sempre amato esplorare i sentieri in sella alla mia mountain bike. Oggi, continuo a dedicare gran parte del mio tempo libero a questo sport, affrontando con entusiasmo sia i bike park che i percorsi enduro. La Valtellina è il mio territorio preferito, ma non rinuncio mai all'occasione di scoprire nuovi trail in altre regioni italiane e all'estero. Mi piace sperimentare diverse tipologie di mountain bike, dalle classiche "muscolari" alle innovative eMTB a pedalata assistita. Ogni bici offre un'esperienza unica e mi permette di affrontare i sentieri da prospettive sempre nuove. Oltre a pedalare, mi dedico con passione alla scrittura di articoli per Mtb-mania.it. Attraverso i miei pezzi, cerco di condividere con i lettori le mie conoscenze tecniche, le recensioni di attrezzature e percorsi, e i consigli su come vivere al meglio la propria avventura in MTB. Nonostante la mia giovane età, ho maturato una buona esperienza nel mondo della mountain bike. Il mio obiettivo è portare sul sito una ventata di freschezza, rappresentando il punto di vista e le esigenze dei giovani appassionati come me. Sono molto interessato al mercato, ai nuovi modelli di mtb in uscita. Spero che i miei articoli possano trasmettere il mio entusiasmo per la MTB e ispirare sempre più persone a scoprire questo meraviglioso sport. Non vedo l'ora di condividere con voi le mie prossime avventure sui sentieri!s