Trackting BIKE è un sistema antifurto per mountain bike tradizionali ( Safe Light ) ed elettriche ( Black Box ): avete acquistato una nuova mtb magari una emtb e non vi sentite sicuri? lo capisco benissimo, io stesso purtroppo ho subito un furto di due mtb, direttamente dal garage, andiamo a quindi a scoprire questo antifurto GPS che può essere inserito nel fanale posteriore della vostra mountain bike, con SIM.
È discreto perché non ha nessuna sirena, ma se uno tocca la mountain bike ( naturalmente assicurata ad un palo con archetto ideale per proteggere la mountain bike in una sosta breve, manda un SMS di allerta sul cellulare. È evidente che comunque si deve essere in grado di intervenire in modo molto rapido, per sventare il furto. Ma anche in questa malagurata ipotesi, avendo integrato il GPS, ha il completo tracciamento della strada percorsa dal ladro.
Descrizione delle funzionalità del Trackting BIKE
Il sistema entra in funzione, dopo averlo attivato tramite SMS o APP ( Android, iOS ), a seguito di un movimento della bici stessa.
E’ possibile tarare la sensibilità dell’antifurto in modo che non entri in funzione ad ogni minimo movimento della bici, ad esempio quando qualcuno decide di posizionare la propria mtb nella stessa rastrelliera dove avete messo la vostra.
Con la più recente tecnologia di posizionamento globale, BTrack vi permette di seguire, grazie all’ APP sul telefonino, gli spostamenti del ladro a bordo della bici rubata e comandare il dispositivo in remoto.
Grazie al localizzatore satellitare oltre a monitorare la posizione della bici è possibile collegandosi al servizio web BTrack Live Tracking visualizzare sulla mappa i tracciati percorsi e le statistiche globali e parziali.
Potete anche condividere i tuoi percorsi con amici, compagni di allenamento e chiunque altro sui principali Social Network grazie a BTrack.
E’ sufficiente installare una Scheda SIM e attraverso SMS o APP si configura l’apparato in pochi semplici passi.
Attenzione: questo localizzatore GPS è compatibile con le MTB che hanno cannotti forcella da 1-1/8″, rendendolo adatto a una vasta gamma di modelli. Tuttavia, non è compatibile con forcelle doppia piastra o dotate di sistemi che ne restringano il diametro interno.
Come utilizzarlo
Quando parcheggiate la vostra mtb dovete ricordarvi di attivare il dispositivo attraverso SMS o APP.
Se il BTrack dovesse percepire una vibrazione o un movimento vi invierà immediatamente grazie alla funzione di Instant Call Alert due chiamate in sequenza sul vostro smartphone avvisandovi che la bici si è spostata.
Vi saranno inviate le coordinate gps (nel caso di applicazione mobile verrà aperta in automatico la mappa). Da quel momento in poi sarà possibile seguire la posizione del mezzo attraverso le mappe online.
E’ possibile che in determinate circostanze il sistema non abbia segnale GPS/GSM. Questo è normale soprattutto se si trova in un ambiente chiuso o sotterraneo. Non appena tornerà all’aperto il sistema funzionerà perfettamente.
La batteria interna, in condizioni d’uso normali, ha una durata di circa due settimane a seconda dell’utilizzo (solo antifurto o antifurto + tracking).
Quanto costa e dove acquistare il Trackting BIKE
Ne esistono tante varianti e modeli, li potete trovare su Amazon qui: https://amzn.to/3DXI82h
Tutto sulla mtb
Altri approfondimenti utili per la vostra mountain bike:
- Migliori Borracce Termiche estive per la Mountain Bike
- Scoprite con noi i migliori pantaloncini da Mountain Bike
- Speciale casco per Mountain Bike
- Le migliori cinture per mountain bike: guida all’acquisto
- Tutto sulle migliori scarpe per la mountain bike
- Migliori pompe per mountain bike
- Scoprite le ruote più adatte alla vostra mountain bike
- Pneumatici tubeless per mountain bike
- Migliori liquidi sigillanti
- Speciale scarpe SPD per mountain bike
- Migliori guanti da mountain bike
Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo della MTB, Gravel ma anche Bike to Work.