Guida alla scoperta del Bike park Sestriere in Piemonte

Servito da due impianti di risalita al Sestriere.

Bike park Sestriere

Spostiamoci ora in Valsusa in Piemonte per andare a visitare virtualmente il Bike park Sestriere che è da nato dalla sinergia fra i Comuni di Sestriere e Sauze d’Oulx. Per la stagione 2023 gli appassionato di mountain bike troveranno l’apertura di 4 impianti di risalita, 2 a Sestriere e 2 a Sauze.

Vi abbiamo recensito separatamente la struttura del Bike Park Sauze d’Oulx e per la vicinanza relativa  eccovi anche la recensione del Bike Park Montgenevre in Francia appena passato il confine.

Pista di downhill in Anfiteatro

Con la seggiovia “Nube d’Argento” da Borgata, potete raggiungere con facilità il punto di partenza di questo trail per poi cominciare la discesa o in alternativa fermarvi per una pausa nel vicino Chalet.

Bike park Sestriere

Pump track Luna Park Sestriere

Luna Park offre l’opportunità di dedicarsi a una vasta gamma di discipline come mountain bike, BMX, BMT, skateboard, roller e altro. La struttura principale del Luna Park si trova nella prima area dei piazzali Rabbieras, nella zona di partenza della telecabina Fraiteve. Qui è stata installata la pista Pump track, progettata e gestita dal Comune di Sestriere.

Date ed Orari di apertura del Bike park Sestriere

Ecco le date di apertura:

Impianto Date
Telecabina Sestriere Fraiteve Weekend 22-23 luglio, dal 29 luglio al 20 agosto e weekend 26-27 agosto
Seggiovia Nube d’Argento Dal 29 luglio al 20 agosto
Seggiovia Sportinia Weekend 22-23 luglio e dal 29 luglio al 27 agosto
Seggiovia Rocce Nere Dal 29 luglio al 20 agosto

Gli impianti di risalita nei giorni di apertura hanno questi orari:

  • al mattino dalle ore 10,00 alle ore 13,00
  • al pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 17,00

Prezzi corse singole e bike pass Bike park Sestriere

Ecco ora le tariffe per chi volesse provare il comprensorio, aggiungo che i titolari della tessera stagionale Vialattea per la stagione 2022/2023 avranno il vantaggio di poter accedere direttamente agli impianti utilizzando la propria tessera, la quale sarà pienamente valida durante tutto il periodo estivo.

Tipo di biglietto Prezzo
Corsa singola sola andata Euro 12,00
Corsa singola (andata/ritorno) Euro 15,00
Giornaliero Euro 29,00
2 Giorni consecutivi Euro 56,00
3 Giorni consecutivi Euro 80,00
6 Giorni consecutivi Euro 125,00
Stagionale estivo Euro 180,00
Al giorno per i nati dal 2015 e seguenti e disabili Euro 5,00

 

Altri bike park da scoprire in Piemonte

Rimaniamo in questa regione per proporvi qualche alternativa dove girare.

Informazioni su Francesco Grea 66 Articoli
Ciao a tutti, sono Francesco Grea, un giovane appassionato di mountain bike e collaboratore di Mtb-mania.it. Insieme a mio fratello Alessandro, ho ereditato la passione per la MTB da nostro padre. Fin da piccolo, ho sempre amato esplorare i sentieri in sella alla mia mountain bike. Oggi, continuo a dedicare gran parte del mio tempo libero a questo sport, affrontando con entusiasmo sia i bike park che i percorsi enduro. La Valtellina è il mio territorio preferito, ma non rinuncio mai all'occasione di scoprire nuovi trail in altre regioni italiane e all'estero. Mi piace sperimentare diverse tipologie di mountain bike, dalle classiche "muscolari" alle innovative eMTB a pedalata assistita. Ogni bici offre un'esperienza unica e mi permette di affrontare i sentieri da prospettive sempre nuove. Oltre a pedalare, mi dedico con passione alla scrittura di articoli per Mtb-mania.it. Attraverso i miei pezzi, cerco di condividere con i lettori le mie conoscenze tecniche, le recensioni di attrezzature e percorsi, e i consigli su come vivere al meglio la propria avventura in MTB. Nonostante la mia giovane età, ho maturato una buona esperienza nel mondo della mountain bike. Il mio obiettivo è portare sul sito una ventata di freschezza, rappresentando il punto di vista e le esigenze dei giovani appassionati come me. Sono molto interessato al mercato, ai nuovi modelli di mtb in uscita. Spero che i miei articoli possano trasmettere il mio entusiasmo per la MTB e ispirare sempre più persone a scoprire questo meraviglioso sport. Non vedo l'ora di condividere con voi le mie prossime avventure sui sentieri!s