Come proteggere la mountain bike in una sosta breve

Lucchetti leggeri e pratici portatatili da usare per evitare furti occasionali

Come proteggere la mountain bike in una sosta breve: quante volte siete entrati a prendere un caffè in un rifugio o bar e avete sudato freddo con lo sguardo al di fuori per capire se qualcuno vi stava rubando la vostra amata bike o ebie….

Chiaro, portarsi un lucchetto davvero serio in giro non è pensabile per motivi di peso e sicurezza ma ci sono alcuni prodotti che possono essere efficaci contro “il furto di impulso”, contro i ladri che agiscono di impulso privilegiando scelte facili.

Premessa: questi prodotti sono stati ideati per proteggere la vostra bici nelle pause rapide durante la vostre uscite oppure in qualsiasi situazione in cui la sicurezza sia una priorità, al fine di evitare il furto rapido degli oggetti lasciati incustoditi.

Vorrei sottolineare che questi dispositivi non sono stati progettati per proteggere la vostra Mountain Bike a lungo termine ma sono utili per proteggere il casco, la bicicletta o altri oggetti durante brevi pause, come ad esempio quando prendete un caffè, o entrate in un rifugio per pranzo o per andare in bagno.

Sono queste le situazioni in cui è davvero facile distrarsi e qualcuno potrebbe approffittarne e rubare rapidamente la vostra mtb, se lasciata incustodita. Basta salirci e pedalare, con un dispositivo anche minimo il ladro occasionale rivolgerà lo sguardo altrove, dove è più facile…..


Come proteggere la mountain bike in una sosta breve: prodotti consigliati

Scopriamo insieme alcune proposte molto utili per assicurare la vostra bici in soste rapide come antifurti compatti a cavo avvolgibile  e fascette multiuso.

Abus Sportflex

L’ABUS SportFlex 2504″ è un antifurto a cavo avvolgibile compatto e leggero, ideale per la sicurezza delle vostra mountain bike. Può essere montato sotto il portaborraccia ed è dotato di una serratura a combinazione e si porta facilmente nel marsupio, nello zaino ma anche nelle tasche laterali dei vostri pantaloni da mtb.

Il cavo flessibile ha una lunghezza di 90 cm e può essere riposto in modo salvaspazio quando non in uso.

Come proteggere la mountain bike in una sosta breve
Antifurto Compatto a Cavo Avvolgibile

Il cavo flessibile ha una spessore di 2.4 millimetri ed una lunghezza di 90 centimetri, il che lo rende ideale per fissare la bici rapidamente a oggetti fissi come una rastrelliera porta biciclette o un lampione.

E’ compatibile con tutti i telai in carbonio e può essere facilmente montato sotto il portaborracce per occupare il minimo spazio. Con i suoi soli 100 grammi di peso, questo antifurto è perfetto anche per l’uso sportivo, come mountain bike, bici gravel o bici da corsa.  Lo SportFlex è montato con le due viti incluse nella confezione nei punti di attacco sul tubo del telaio della bicicletta, e il suo basso profilo di 20 mm consente il montaggio sotto il portaborraccia.

Lo trovate qui in offerta: https://amzn.to/3ZGKCLH

 

Fascetta di sicurezza multiuso Hiplok Z LOK 4 PACK

La fascetta di sicurezza Hiplok Z LOK è ultraleggera, richiudibile e multiuso, con un’anima in acciaio rinforzato per una maggiore resistenza.

È una protezione flessibile, regolabile e veloce da utilizzare quando e dove serve.

  • La circonferenza di chiusura di 40 cm è regolabile grazie al doppio meccanismo di bloccaggio a cricchetto.
  • Inoltre, sono incluse quattro chiavi universali in metallo per garantire un facile accesso.
  • Con un peso di soli 20 grammi e dimensioni 42 x 1.5 x 1 cm, la Hiplok Z LOK è ideale da trasportare.

La potete acquistare qui: https://amzn.to/3TbLRQk

Altri accessori per la vostra mountain bike

Tanti utili accessori da non perdere per le vostre uscite in mtb:

Informazioni su mtb-mania 244 Articoli
Dopo la grande passione per lo sci che mi ha portato alla creazione di Skimania.it non poteva mancare la Mountain Bike seconda mia passione totale che ho trasmetto ai miei figli Alessandro e Francesco Grea. Mi chiamo Fabrizio Grea e pratico da oltre 10 anni MTB sia a livello di bike park che di tour enduro prevalentemente in Valtellina ma amo anche spaziare nei trail di altre regioni in Italia e all'estero. Amo sia la "muscolare" che l'emtb, molto diverse e che danno entrambe soddifazione se usate correttamente con il gruppo di amici Paolo, CLaudio Massimo, Benny e Roberto, veri boomer. Pratico anche ciclismo su strada ed amo andare in ufficio con la mia Brompton, un vero maniaco delle due ruote. Contenuto sponsorizzato: Mtb-mania,it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Mtb-mania,it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.