Tutto sulla Specialized epic comp m5 2020

Una classica Mountain Bike da Cross Country

Speciale Specialized epic comp m5

Torniamo ora ad occuparci di una MTB non a pedalata asssitita, la Specialized epic comp m5 del 2020.

Speciale Specialized epic comp m5

La Epic Comp M5 è una mtb da cross country di alta qualità, progettata per essere veloce e efficiente su qualsiasi tipo di terreno.

E’ un modello della linea Epic di Specialized, che è una serie di mountain bike ad alte prestazioni.

“M5” si riferisce al tipo di lega di alluminio utilizzata nella costruzione del telaio. La lega M5 di Specialized è un materiale leggero e ad alta resistenza, progettato per offrire un buon equilibrio tra peso, resistenza e rigidità per ottenere prestazioni ottimali.

Speciale Specialized epic comp m5

Vediamo ora le caratteristiche principali:

Telaio

Il telaio è realizzato in lega M5, noto per essere resistente, rigido e leggero. progettato per offrire un buon equilibrio tra peso, resistenza e rigidità. La geometria del telaio è tipicamente progettata per il cross-country, con un focus sulla velocità e l’efficienza.

È dotato anche dell’ammortizzatore Brain, che rende la bicicletta più rigida su terreni lisci e si attiva automaticamente per assorbire gli urti su rocce o radici.

Forcella

questa bicicletta è dotata di una forcella RockShox Reba RL con leva di blocco “Motion Control”. La forcella RockShox personalizzata all’anteriore e la tecnologia proprietaria Brain di Specialized al posteriore. La tecnologia Brain è progettata per differenziare tra l’input del rider e le asperità del terreno, offrendo un trasferimento di potenza più efficiente e un miglior controllo.

Altri dettagli

  • Trasmissione: La Epic Comp M5 è dotata di una trasmissione SRAM Eagle con un ampio range di rapporti.
  • Freni: I freni sono SRAM Level TL, idraulici a disco.
  • Ruote: Le ruote sono Specialized Alloy, Tubeless Ready, con una larghezza interna di 25mm e  raggi da 28.
  • Pneumatici: I pneumatici sono Fast Trak, con una mescola GRIPTON, pronti per il tubeless, e misurano 29x2.3″.
  • Sella: La sella è Body Geometry Power Sport, con binari in acciaio.

Video della Speciale Specialized epic comp m5

Eccovi anche un breve video di questa mountain bike.

Altre mtb e emtb specialized

Ecco tutte le caratteristiche di altri modelli Specialized

Altre emtb e mountain bike da scoprire

Ecco le nostre schede di dettaglio.

Informazioni su Francesco Grea 66 Articoli
Ciao a tutti, sono Francesco Grea, un giovane appassionato di mountain bike e collaboratore di Mtb-mania.it. Insieme a mio fratello Alessandro, ho ereditato la passione per la MTB da nostro padre. Fin da piccolo, ho sempre amato esplorare i sentieri in sella alla mia mountain bike. Oggi, continuo a dedicare gran parte del mio tempo libero a questo sport, affrontando con entusiasmo sia i bike park che i percorsi enduro. La Valtellina è il mio territorio preferito, ma non rinuncio mai all'occasione di scoprire nuovi trail in altre regioni italiane e all'estero. Mi piace sperimentare diverse tipologie di mountain bike, dalle classiche "muscolari" alle innovative eMTB a pedalata assistita. Ogni bici offre un'esperienza unica e mi permette di affrontare i sentieri da prospettive sempre nuove. Oltre a pedalare, mi dedico con passione alla scrittura di articoli per Mtb-mania.it. Attraverso i miei pezzi, cerco di condividere con i lettori le mie conoscenze tecniche, le recensioni di attrezzature e percorsi, e i consigli su come vivere al meglio la propria avventura in MTB. Nonostante la mia giovane età, ho maturato una buona esperienza nel mondo della mountain bike. Il mio obiettivo è portare sul sito una ventata di freschezza, rappresentando il punto di vista e le esigenze dei giovani appassionati come me. Sono molto interessato al mercato, ai nuovi modelli di mtb in uscita. Spero che i miei articoli possano trasmettere il mio entusiasmo per la MTB e ispirare sempre più persone a scoprire questo meraviglioso sport. Non vedo l'ora di condividere con voi le mie prossime avventure sui sentieri!s