Recensione della emtb Cube Stereo 140 Action Team

Scopriamo questa mtb a pedalata assistita

Cube Stereo 140 Action Team

La Cube Stereo 140 Action Team è una emountain bike full suspended della linea 2022 della Cube. Presenta un telaio in fibra di carbonio con 140 mm di escursione della sospensione, anteriore e posteriore, oltre a una serie di componenti di alta gamma.

Scopriamola meglio insieme con anche foto e video ma vi ricordo anche la recensione della Cube Stereo Hybrid 140 HPC SLX 750.

Caratteristiche della Cube Stereo 140 Action Team

Ecco alcune delle caratteristiche e specifiche principali del Cube Stereo 140 Action Team:

  • Telaio: C:62 Monocoque Advanced Twin Mold Technology, Triangolo posteriore in alluminio 6061 T6, Triple Butted, Efficient Trail Control 4-Link, Agile Trail Geometry, Boost 148, Tuned Drive Position, AXH, Full Integrated Cable Routing, Flip Chip
  • Forcella: Fox 36 Float Factory FIT GRIP2, Conica, 15x110mm, 150mm, Rivestimento Kashima
  • Ammortizzatore posteriore: Fox Float X2 Factory, 185x55mm, High/Low Speed Rebound & Compression con leva a 2 posizioni, Rivestimento Kashima
  • Trasmissione: SRAM X01 Eagle AXS, 12 velocità
  • Freni: Freno a disco idraulico SRAM Code RSC (220/200)
  • Ruote: Newmen Evolution SL A.30, raggi 28/28, 15x110mm / 12x148mm, TR, tubeless ready
  • Pneumatici: Anteriore: Schwalbe Magic Mary, Super Trail, Addix Soft, Kevlar, Tubeless Easy, 2.4; Posteriore: Schwalbe Big Betty, Super Trail, Addix Soft, Kevlar, Tubeless Easy, 2.4
  • Reggisella: RockShox Reverb AXS, Wireless, 31,6 mm, 150 mm (125 mm per la taglia telaio più piccola)
    – Peso: 13,7 kg

La nostra sintesi sulla Cube Stereo 140 Action Team

E’ una emtb progettato per la guida aggressiva su percorsi single trail e enduro, ed è adatto per i rider che desiderano una mtb ad alte prestazioni con componenti di prima qualità. I miei amici la usano spesso anche in Bike park ed è un buon compromesso pur non essendo una bici da downhill.

Il telaio in carbonio e il design della sospensione offrono un’esperienza di guida fluida e reattiva, mentre la trasmissione SRAM X01 Eagle AXS e i freni SRAM Code RSC offrono un’eccellente performance e controllo. Le ruote Newmen Evolution SL A.30 sono leggere e resistenti, mentre i pneumatici Schwalbe Magic Mary e Big Betty offrono un’eccellente trazione e stabilità su una varietà di terreni.

Cube Stereo 140 Action Team

Altre emtb Cube recensite

Altre emtb da scoprire

Ed ora eccovi tanti consigli per aiutarvi a scegliere la vostra emtb:

Informazioni su mtb-mania 235 Articoli
Dopo la grande passione per lo sci che mi ha portato alla creazione di Skimania.it non poteva mancare la Mountain Bike seconda mia passione totale che ho trasmetto ai miei figli Alessandro e Francesco Grea. Mi chiamo Fabrizio Grea e pratico da oltre 10 anni MTB sia a livello di bike park che di tour enduro prevalentemente in Valtellina ma amo anche spaziare nei trail di altre regioni in Italia e all'estero. Amo sia la "muscolare" che l'emtb, molto diverse e che danno entrambe soddifazione se usate correttamente con il gruppo di amici Paolo, CLaudio Massimo, Benny e Roberto, veri boomer. Pratico anche ciclismo su strada ed amo andare in ufficio con la mia Brompton, un vero maniaco delle due ruote. Contenuto sponsorizzato: Mtb-mania,it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Mtb-mania,it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.