Prima di buttarci nell’analizzare i dettagli di questa emountainbike, ecco un rapido chiarimento sul marchio SCOR : nasce nel 2021 ed è di proprietà dell’azienda Svizzera BMC, leader nelle bici da strada e Cross Country con l’obiettivo di entrare come top brand nel mondo Gravity.
Fatta questa premessa, buttiamoci nell’analisi di questa emtb che abbiamo anche provato dal vivo dato che uno del nostro team Mtbmania la possiede (per quello vedrete il video con la mtb bella infangata come deve essere ;-)).
Caratteristiche tecniche della Scor 4060 Z LT
Una rapida carrellata delle principali caratteristiche:
- E’ dotata di telaio in carbonio ed è alimentata da un motore Shimano EP8, alimentato da una batteria da 720 Wh.
- Il motore eletrico è lo Shimano EP8 con un ottimo valore di 85 nm di coppia motrice e pesa 2,6 kg
- Le escursioni delle sospensioni variano sul front RockShox ZEB Select RC a 170mm e 160 mm sul posteriore RockShox Super Deluxe Select con possibilità di regolazione del rebound
- la forcella anteriore è rivestita Kashima
- le ruote sono da 29 pollici.
- Il retrotreno è dotato del Lower-Link Activated Virtual Pivot Suspension Design e la protezione della catena è di alta qualità.
- Questa emtb ha manubrio in alluminio e cavi interni che personalmente non amo molto.
- Il sellino è il Fizik Terra Alpaca X5
- E’ una monocorona con 1×12 velocità
- Il gruppo freni a disco è SHIMANO Deore
- Esce gommata Maxxis Tubeless ready
- Il colore è viola metallizzato, bello e davvero caratteristico
Quanto costa la Scor 4060 Z LT
La Scor 4060 Z è disponibile nel caratteristico colore e costa orientativamente da 6000 € a circa 8000€.
Video e foto della Emtb Scor 4060 Z LT
Ed ora eccovi anche un breve video dopo averla utilizzata intensamente in una giornata di enduro in Lunigiana.
Q&A: domande e risposte
La batteria della Scor 4060 Z è rimovibile?
Sì, la batteria è rimovibile per facilitare la ricarica e il trasporto. La batteria è alloggiata all’interno del telaio e può essere facilmente rimossa tramite una leva di sgancio rapido. Questo significa che potete ricaricare la batteria separatamente dalla bici, senza dover portare l’intera mtb vicino alla presa di corrente.
Inoltre, la rimozione della batteria può anche aiutare a ridurre il peso della embt quando necessario, ad esempio per il trasporto su un portabici o per tenere la bici “a riposo” durante l’inverno.
Altre mtb e emountain bike da scoprire
Tante recensioni con anche foto e video:
- Recensione della emtb Cube Stereo 140 Action Team
- Speciale emtb FOCUS SAM2 6.9 MILK BROWN DI
- Tutto sulla Giant REIGN E+ 3 Mullet Pro del 2022
- Tutto sulla Fantic Rampage, una eMountainBike molto leggera e agile
- Tutto sulla nuova emountain bike IBIS Oso
- In arrivo la nuova Audi electric mountain bike powered by Fantic
- Nuova Specialized Turbo Levo SL Gen 2
- Mondraker Crafty R
- Speciale Yamaha YDX-MORO 07 con telaio dual Twin
- Tutto sulla emtb KTM Macina Kapoho 7973
- Tutto sulla Specialized epic comp m5 2020
- Santa Cruz Heckler SL
- Forbidden Druid V2: tutto su questa mountain Bike Canadese
- Non perdetevi la recesione sulla Mondraker Raze Carbon R 2023