Scopriamo la Emtb Scor 4060 Z LT

Davvero una emt bella e performante

La Scor 4060 Z LT è un modello di E-Enduro ed E-Trailbike del brand svizzero Scor.

Prima di buttarci nell’analizzare i dettagli di questa emountainbike, ecco un rapido chiarimento sul marchio SCOR : nasce nel 2021 ed è di proprietà dell’azienda Svizzera BMC, leader nelle bici da strada e Cross Country con l’obiettivo di entrare come top brand nel mondo Gravity.

Fatta questa premessa, buttiamoci nell’analisi di questa emtb che abbiamo anche provato dal vivo dato che uno del nostro team Mtbmania la possiede (per quello vedrete il video con la mtb bella infangata come deve essere ;-)).

Caratteristiche tecniche della Scor 4060 Z LT

Una rapida carrellata delle principali caratteristiche:

  • E’ dotata di telaio in carbonio ed è alimentata da un motore Shimano EP8, alimentato da una batteria da 720 Wh.
  • Il motore eletrico è lo Shimano EP8 con un ottimo valore di 85 nm di coppia motrice e pesa 2,6 kg
  • Le escursioni delle sospensioni variano sul front RockShox ZEB Select RC a 170mm e 160 mm sul posteriore RockShox Super Deluxe Select con possibilità di regolazione del rebound
  • la forcella anteriore è rivestita Kashima
  • le ruote sono da 29 pollici.
  • Il retrotreno è dotato del Lower-Link Activated Virtual Pivot Suspension Design e la protezione della catena è di alta qualità.
  • Questa emtb  ha manubrio in alluminio e cavi interni che personalmente non amo molto.
  • Il sellino è il Fizik Terra Alpaca X5
  •  E’ una monocorona con 1×12 velocità
  • Il gruppo freni a disco è SHIMANO Deore
  • Esce gommata Maxxis Tubeless ready
  • Il colore è viola metallizzato, bello e davvero caratteristico

Quanto costa la Scor 4060 Z LT

La Scor 4060 Z è disponibile nel caratteristico colore e costa orientativamente da 6000 € a circa 8000€.

Video e foto della Emtb Scor 4060 Z LT

Ed ora eccovi anche un breve video dopo averla utilizzata intensamente in una giornata di enduro in Lunigiana.

Q&A: domande e risposte

La batteria della Scor 4060 Z è rimovibile?

Sì, la batteria è rimovibile per facilitare la ricarica e il trasporto. La batteria è alloggiata all’interno del telaio e può essere facilmente rimossa tramite una leva di sgancio rapido. Questo significa che potete ricaricare la batteria separatamente dalla bici, senza dover portare l’intera mtb vicino alla presa di corrente.

Inoltre, la rimozione della batteria può anche aiutare a ridurre il peso della embt quando necessario, ad esempio per il trasporto su un portabici o per tenere la bici “a riposo” durante l’inverno.

Scor 4060 Z LT
Scor 4060 Z LT in azione

Altre  mtb e emountain bike da scoprire

Tante recensioni con anche foto e video:

Informazioni su mtb-mania 212 Articoli
Dopo la grande passione per lo sci che mi ha portato alla creazione di Skimania.it non poteva mancare la Mountain Bike seconda mia passione totale. Mi chiamo Fabrizio Grea e pratico da oltre 10 anni MTB sia a livello di bike park che di tour enduro prevalentemente in Valtellina ma amo anche spaziare nei trail di altre regioni in Italia e all'estero. Amo sia la "muscolare" che l'emtb, molto diverse e che danno entrambe soddifazione se usate correttamente. Pratico anche ciclismo su strada ed amo andare in ufficio con la mia Brompton, un vero maniaco delle due ruote. Contenuto sponsorizzato: Mtb-mania,it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Mtb-mania,it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.