Tutto sulla Santa Cruz Heckler SL

La embt light della Santa Cruz

Santa Cruz Heckler SL

Speciale Santa Cruz Heckler SL è  la nuova mountain bike a pedalata assistita “light” prodotta da Santa Cruz Bicycles.

È dotata di motore FAZUA RIDE 60 e ha una batteria da 430 Wh. Questa emtb light presenta una sospensione VPP™ di 150 mm, ruote miste e una geometria progressiva, offrendo le stesse caratteristiche in pista di una bicicletta Santa Cruz convenzionale, con l’aggiunta della potenza di una e-bike.

A proposito di mtb “muscolari”, ecco la nostra recensione della Santa Cruz Tallboy.

Scopriamone meglio le caratteristiche tecniche ora.

Caratteristiche tecniche della Santa Cruz Heckler SL

Vediamo ora rapidamente le caratteristiche principali

  • Dimensione ruota: MX, in configurazione Muillet con anteriore da 29 pollici che offre trazione e stabilità e ruota posteriore da 27,5
  • Escursione anteriore: 160mm
  • Escursione posteriore: 150mm
  • Unità di trazione: FAZUA RIDE 60
  • BCapacitàatteria: 430 Wh
  • Materiale: disponibile sia in telaio di Carbonio C che CC. I telai in Carbonio C utilizzano un grado diverso di materiale al carbonio che comporta un guadagno di peso minimo, mentre CC denota i telai in fibra di carbonio di grado più alto, che danno come risultato le biciclette più leggere e con la migliore maneggevolezza.
  • Versioni: R | Carbonio C, CS | Carbonio C, GX AXS | Carbonio C, X0 AXS RSV | Carbonio CC, XX AXS RSV | Carbonio CC.
  • Il peso varia dai 19,55 kg della versione base, la R ai 18,93 kg del top di gamma

Quanto costa la Santa Cruz Heckler SL

Il prezzo della Heckler SL varia da 7.699 € a 12.999 € a seconda del kit di montaggio scelto, dalla Versione R la base alla  XX AXS RSV , la top di gamma.

Disponibilità della Santa Cruz Heckler SL

La Heckler SL è disponibile nel Regno Unito, in Europa e in Australia a partire da ottobre 2023.

Altre Santa Cruz recensite per voi

Non perdetevi anche questi modelli:

Altre emtb da scoprire

Informazioni su Francesco Grea 69 Articoli
Ciao a tutti, sono Francesco Grea, un giovane appassionato di mountain bike e collaboratore di Mtb-mania.it. Insieme a mio fratello Alessandro, ho ereditato la passione per la MTB da nostro padre. Fin da piccolo, ho sempre amato esplorare i sentieri in sella alla mia mountain bike. Oggi, continuo a dedicare gran parte del mio tempo libero a questo sport, affrontando con entusiasmo sia i bike park che i percorsi enduro. La Valtellina è il mio territorio preferito, ma non rinuncio mai all'occasione di scoprire nuovi trail in altre regioni italiane e all'estero. Mi piace sperimentare diverse tipologie di mountain bike, dalle classiche "muscolari" alle innovative eMTB a pedalata assistita. Ogni bici offre un'esperienza unica e mi permette di affrontare i sentieri da prospettive sempre nuove. Oltre a pedalare, mi dedico con passione alla scrittura di articoli per Mtb-mania.it. Attraverso i miei pezzi, cerco di condividere con i lettori le mie conoscenze tecniche, le recensioni di attrezzature e percorsi, e i consigli su come vivere al meglio la propria avventura in MTB. Nonostante la mia giovane età, ho maturato una buona esperienza nel mondo della mountain bike. Il mio obiettivo è portare sul sito una ventata di freschezza, rappresentando il punto di vista e le esigenze dei giovani appassionati come me. Sono molto interessato al mercato, ai nuovi modelli di mtb in uscita. Spero che i miei articoli possano trasmettere il mio entusiasmo per la MTB e ispirare sempre più persone a scoprire questo meraviglioso sport. Non vedo l'ora di condividere con voi le mie prossime avventure sui sentieri!s