Andiamo a scoprire la Specialized Levo SL Comp Carbon eMTB

Tutto su questa emtb light di casa Specialized

Specialized Levo SL Comp Carbon

Benvenuti, appassionati di ciclismo e avventura! immergiamoci nuovamente nel mondo delle mountain bike a pedalata assistita (emtb) per esplorare da vicino la Specialized Levo SL Comp Carbon eMTB. Cominciano con un video come sempre di questa emtb light.

Video della Specialized Levo SL Comp Carbon eMTB

Caratteristiche della Specialized Levo SL Comp Carbon eMTB

La Levo SL non è una semplice eMTB è una bici che unisce l’agilità di una mountain bike tradizionale alla potenza dell’avanzata tecnologia per e-bike di Specialized.

Con un telaio in carbonio leggero e reattivo, la Levo SL Comp Carbon è costruita per resistere all’usura dei trail più impegnativi, mantenendoti agile e veloce sia in salita che in discesa.

Il cuore pulsante di questa mtb è il motore Specialized SL 1.2, una meraviglia dell’ingegneria per e-bike. Questo motore è silenzioso come un sussurro, incredibilmente fluido e dispone di una potenza di 50 Nm di coppia e 320 watt di picco.

Motore della Specialized Levo SL Comp Carbon
Motore della Specialized Levo SL Comp Carbon

Ciò che colpisce davvero è come la Levo SL riesca ad amplificare l’input del pedale di un fattore due, quello che Specialized ama chiamare ‘2x You’. Non si tratta solo di andare più veloce, ma di esplorare più lontano, spingere i propri limiti e vivere l’esperienza definitiva sui sentieri.

Il controllo è a portata di mano con la Mastermind Turbo Connect Unit (TCU), il cervello dell’operazione. Si connette senza soluzione di continuità con il sistema operativo Turbo per e-bike, offrendo ai rider l’accesso immediato alle modalità di potenza, alle metriche di guida e alla navigazione.

Quando si parla di autonomia, la Levo SL è all’altezza con una batteria interna di alta qualità da 320 Wh, che garantisce fino a 5 ore di tempo di guida in modalità Eco. E per quelle avventure extra-lunghe, è disponibile un Range Extender opzionale da 160 Wh che si adatta ordinatamente al portaborraccia per il 50% in più di autonomia.

Parliamo di geometria. La Levo SL Comp Carbon vanta un abitacolo centrato che migliora trazione e controllo in curva. Il movimento centrale basso, l’angolo del tubo di sterzo rilassato e il ridotto offset della forcella assicurano stabilità su terreni tecnici. Inoltre, puoi personalizzare l’angolo di sterzo in base al tuo stile di guida e al sentiero che hai davanti.

E la ciliegina sulla torta? Il setup Mullet – una ruota anteriore da 29 pollici per superare gli ostacoli con facilità e una ruota posteriore da 27,5 pollici che garantisce un carro posteriore compatto per una guida reattiva. Oppure, se preferisci, gira il chip e passa a una ruota da 29 pollici anche dietro.

La Specialized Levo SL Comp Carbon è più di una semplice eMTB – è il vostro pass per andare più lontano, salire più in alto e scendere più velocemente che mai. Sei pronto a ridefinire i tuoi limiti? Non dimenticare di mettere mi piace, condividere e iscriverti al nostro canale Youtube per più contenuti sul ciclismo.

Quanto costa

Al monento della scrittura di questo articolo il prezzo di listino è di 7900 euro.

Tabella riassuntiva sulla Specialized Levo SL Comp Carbon eMTB

Componente Specifiche
Telaio Carbonio Fact 11m, Geometria Trail, Batteria integrata nel tubo obliquo, Passaggio cavi interno, 148mm x 12mm spacing, Post mount 180mm
Motore Specialized SL 1.2, custom lightweight motor
Potenza Motore 240W nominale, 35Nm di coppia
Batteria Specialized SL1-320, completamente integrata, 320Wh
Display Specialized TCU, 10-LED State of charge, 3-LED Ride Mode display, ANT+/Bluetooth®
Caricabatterie Custom charger, 48V System w/ SL system charger plug
Freni Disco idraulici SRAM Guide R, 200mm anteriore, 180mm posteriore
Cambio SRAM NX Eagle, 12-velocità
Forcella FOX Float 34 Performance, 29″, 150mm di escursione
Reggisella X-Fusion Manic, regolabile in altezza
Ruote Roval Traverse 29, hookless alloy, 30mm inner width, 2Bliss Ready
Pneumatici Butcher, GRID TRAIL casing, GRIPTON® compound, 29×2.3″
Autonomia Fino a 5 ore in modalità Eco (può variare in base al peso del ciclista, al tipo di terreno e alla modalità di assistenza utilizzata)
Peso 17.35kg (Taglia M senza pedali)

Altre Specialized

Non perdetevi anche questi approfondimenti:

Informazioni su Francesco Grea 71 Articoli
Ciao a tutti, sono Francesco Grea, un giovane appassionato di mountain bike e collaboratore di Mtb-mania.it. Insieme a mio fratello Alessandro, ho ereditato la passione per la MTB da nostro padre. Fin da piccolo, ho sempre amato esplorare i sentieri in sella alla mia mountain bike. Oggi, continuo a dedicare gran parte del mio tempo libero a questo sport, affrontando con entusiasmo sia i bike park che i percorsi enduro. La Valtellina è il mio territorio preferito, ma non rinuncio mai all'occasione di scoprire nuovi trail in altre regioni italiane e all'estero. Mi piace sperimentare diverse tipologie di mountain bike, dalle classiche "muscolari" alle innovative eMTB a pedalata assistita. Ogni bici offre un'esperienza unica e mi permette di affrontare i sentieri da prospettive sempre nuove. Oltre a pedalare, mi dedico con passione alla scrittura di articoli per Mtb-mania.it. Attraverso i miei pezzi, cerco di condividere con i lettori le mie conoscenze tecniche, le recensioni di attrezzature e percorsi, e i consigli su come vivere al meglio la propria avventura in MTB. Nonostante la mia giovane età, ho maturato una buona esperienza nel mondo della mountain bike. Il mio obiettivo è portare sul sito una ventata di freschezza, rappresentando il punto di vista e le esigenze dei giovani appassionati come me. Sono molto interessato al mercato, ai nuovi modelli di mtb in uscita. Spero che i miei articoli possano trasmettere il mio entusiasmo per la MTB e ispirare sempre più persone a scoprire questo meraviglioso sport. Non vedo l'ora di condividere con voi le mie prossime avventure sui sentieri!s