Ed ora scopriamo la emtb Lapierre GLP 3 Special Edition 2023

La nuova nata del produttore Francese Lapierre

 

Tutto sulla Lapierre Overvolt GLP III Elite: Lapierre, il produttore francese di mtb, continua a spingere i limiti delle emtb con il lancio del suo ultimo modello, l’Overvolt GLP III Elite. Combinando tecnologia avanzata, prestazioni potenti e un design elegante, questa e-MTB è pronta a offrire un’esperienza di guida elettrizzante per gli appassionati di fuoristrada.

Esploriamo le caratteristiche e le specifiche chiave dell’Overvolt GLP III Elite.

Caratteristiche tecniche della Lapierre Overvolt GLP III Elite

La GLP 3 è la terza iterazione della serie di eMTB Gravity Logic Project (GLP) di Lapierre, che mira a fornire biciclette capaci e pronte per le competizioni direttamente dalla vendita.

LaGLP 3  è motorizzata Bosch Performance Line cx Race ed ha un’escursione di 170 mm e una configurazione di ruote mullet (ruota posteriore da 27,5″ e ruota anteriore da 29“). La bicicletta ha un telaio progettato intorno alla batteria, che è posizionata tra l’ammortizzatore e il motore. La batteria ha una capacità di 725 Wh ed è posizionata esternamente sul telaio.

L’attenzione del produttore è focalizzata sulle prestazioni di guida e sulla distribuzione ottimale del peso, piuttosto che su un design completamente integrato. Il modello di punta pesa 23,4 kg e ha un prezzo di €11,499.

Il motore Bosch Performance Line CX Race fornisce una coppia massima di 85 Nm. La bicicletta è dotata di due display: un Bosch System Controller sul tubo inferiore e un display Kiox 300 integrato nel tubo superiore.

Lapierre Overvolt GLP III Elite

La batteria è removibile e può essere sostituita rapidamente.

I componenti e le specifiche della versione Team includono sospensioni RockShox, freni SRAM CODE RSC, cambio SRAM X01 e un reggisella telescopico JD.

Modello Lapierre GLP 3 Special Edition 2023
Motore Bosch CX Race
Capacità della Batteria 725 Wh
Escursione 170 mm (anteriore e posteriore)
Misura delle Ruote Setup Mullet (27.5″ posteriore, 29″ anteriore)
Peso 23.4 kg (taglia M)
Prezzo €11,499
Telaio Design asimmetrico
Display Bosch System Controller (tubo inferiore), Kiox 300 (tubo superiore)
Sospensioni RockShox ZEB Ultimate (anteriore), SuperDeluxe Ultimate (posteriore)
Freni SRAM CODE RSC
Cambio SRAM X01
Reggisella Telescopico JD (150 mm di escursione)

Video

Ed ora eccovi anche un breve video di questa emtb made in France.

Altre emtb La Pierre

Non perdetevi anche queste recensioni:

Altre emtb e mountain bike da scoprire

Se siete in cerca di stimoli per la vostra prossima mtb ecco qualche suggerimento.

Informazioni su mtb-mania 234 Articoli
Dopo la grande passione per lo sci che mi ha portato alla creazione di Skimania.it non poteva mancare la Mountain Bike seconda mia passione totale che ho trasmetto ai miei figli Alessandro e Francesco Grea. Mi chiamo Fabrizio Grea e pratico da oltre 10 anni MTB sia a livello di bike park che di tour enduro prevalentemente in Valtellina ma amo anche spaziare nei trail di altre regioni in Italia e all'estero. Amo sia la "muscolare" che l'emtb, molto diverse e che danno entrambe soddifazione se usate correttamente con il gruppo di amici Paolo, CLaudio Massimo, Benny e Roberto, veri boomer. Pratico anche ciclismo su strada ed amo andare in ufficio con la mia Brompton, un vero maniaco delle due ruote. Contenuto sponsorizzato: Mtb-mania,it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Mtb-mania,it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.