Husqvarna è un’azienda svedese che produce una vasta gamma di prodotti, tra cui motocicli, attrezzature per il giardinaggio e biciclette. Nel contesto delle biciclette, Husqvarna è nota per la produzione di e-MTB, ovvero mountain bike elettriche
Oggi daremo uno sguardo più da vicino alla linea Husqvarna Hard Cross, una potente e versatile mountain bike elettrica progettata per conquistare qualsiasi trail.
Carrateristiche della Husqvarna Hard Cross
La Husqvarna Hard Cross è disponibile in cinque diverse configurazioni, ognuna progettata per offrire un’esperienza di guida eccezionale. Il suo robusto e raffinato telaio in lega presenta una configurazione mullet e sospensioni ad elevata escursione, garantendo prestazioni eccellenti su terreni accidentati. In cima alla gamma si trova l’HC5, equipaggiata con componenti di prima qualità che ci si aspetta da una bicicletta elettrica Husqvarna.
Vanta sospensioni FOX, compresa la forcella Float 38 Factory Grip 2 e l’ammortizzatore Float X2 Factory.
Il cambio Shimano XTR a 12 velocità offre cambi precisi e affidabili. La potenza frenante è fornita dai freni Shimano XT con pinze a 4 pistoncini e dischi da 220 mm e 203 mm.
La Hard Cross presenta un telaio in alluminio con ruote mullet ed escursione generosa. Con 180 mm all’anteriore e 170 mm al posteriore, potrete affrontare anche i sentieri più impegnativi con sicurezza.
Le ruote DT Swiss HX 1700 SPLINE, progettate per il montaggio tubeless, sono abbinate a pneumatici Schwalbe, garantendo un’ottima trazione e controllo. E con il display LCD abilitato al Bluetooth, avete la libertà di personalizzare le caratteristiche del motore EP8 tramite l’app E-Tube Project.
A proposito del motore, la Hard Cross è dotata del motore Shimano EP801 con Free Shift e Auto Shift per i modelli HC5 e HC4. Questo potente motore è abbinato a una batteria da 720Wh, che fornisce ampio potere per queste configurazioni di alto livello. Per i modelli HC3, HC2 e HC1, la Hard Cross presenta il motore Shimano EP6 con 85 Nm di coppia.
Questi modelli sono dotati di una batteria leggermente più piccola da 630Wh, che garantisce un’esperienza di guida emozionante mantenendo un’ottima autonomia. Che siate ciclisti esperti in cerca dell’avventura off-road definitiva o principianti alla ricerca di emozioni sui sentieri, la Husqvarna Hard Cross è pronta a portarvi a nuove vette.
Video della Husqvarna Hard Cross
Come sempre eccovi anche un breve video di questa emtb.
A proposito di video vi rimando ad iscriversi sul nostro canale Youtube per vedere tutti i nostri video.
Altre emtb da scoprire
Se inveve volete scoprire altri modelli di mountain bike e di emtb ecco altri spunti per voi.
- Ed ora scopriamo la emtb Lapierre GLP 3 Special Edition 2023
- Scopri la potenza dell’Etna DC90 Edition: una eEnduro da 29″
- Scopriamo la emtb Pinarello Nytro Dust 3 SLX
- Guida alla Kellys Theos F90
- ECC 6 GasGas, emtb da enduro
- Tutto sulla emtb Mondraker Crafty R del 2020
- Tutto sulla Ducati eMTB Power Stage RR Limited Edition
- Scopriamo la Emtb Scor 4060 Z LT
- Recensione della emtb Cube Stereo 140 Action Team
- Speciale emtb FOCUS SAM2 6.9 MILK BROWN DI
- Tutto sulla Giant REIGN E+ 3 Mullet Pro del 2022
- Specialized Turbo Levo S-Works 2022
- Guida alla Scapin E-Bone Trail emtb
- Speciale Canyon Strive:ON CFR LTD una emtb a edizione limitata disegnata in collaborazione con Fabien Barel,