Tutto sul mtb Trail Willy Wonka ad Andalo nel Dolomiti Paganella Bike Park

Tutto sul Trail Willy Wonka ad Andalo nel Dolomiti Paganella Bike Park che è diventato un’icona di questo bike park e regala un’esperienza indimenticabile per gli amanti dei flow trail. Vediamo i dettagli del percorso, le sue caratteristiche e le ragioni per cui dovreste assolutamente provarlo ma come sempre cosa è meglio di un video completo per farvelo apprezzare al meglio.

Video del Trail Willy Wonka

Eccovi su questo percorso con il team Mtbmania quasi al completo, era Ottobre 2022.

Come accedere a questo trail

Il trail parte dalla stazione intermedia  della cabinovia Andalo-Doss Pelà, in località Dosson.

ll percorso Willy Wonka si snoda per 3,9 km nei boschi sull’Altopiano della Paganella, nella splendida cornice delle Dolomiti.

Il trail come anticipato parte dalla stazione intermedia della cabinovia  a 1.437 metri di quota e termina ad Andalo a 1.081 metri sul livello del mare .

Durante il percorso, i rider avranno l’opportunità di immergersi nella bellezza della natura circostante e di godere dei panorami.

Difficoltà e impegno fisico

Il percorso  presenta una difficoltà di livello S2, che lo rende adatto a rider di media esperienza. Confermo che la tecnica richiesta è moderata, mentre l’impegno fisico richiesto dipende dal vostro ritmo e dalla velocità con cui affrontate il percorso.A noi è piaciuto moltissimo e lo abbiamo fatto più volte, ci è rimasto davvero nel cuore.

Dati tecnici del Trail Willy Wonka

Ecco tutte le caratteristiche di questo mtb trail da provare assolutamente

Informazioni Dati
Quota massima 1460m
Totale ascesa Zero, si sale tramite impianti)
Totale discesa 420m
Totale lunghezza 4.2 km
Tempo di percorrenza circa 10 minuti

Eccovi di seguito anche la mappa del trail dove indicato con S è la partenza, lo Start.

Come sempre nei casi di trail in Bike Park È obbligatorio indossare casco meglio se integrale e sono caldamente consigliate ginocchiere, gomitiere  e protezioni per la schiena o un apposito zaino con protezione. Va utilizzata una mountain bike full all mountain o downhill, preferibilmente con sospensioni con escursione di almeno 140 mm.

Novità: il Dolomiti Paganella Bike Park si amplia con nuovi trail Interstellar e Supernatural e il nuovo trail Matrix

Altri bike park in Trentino Alto Adige

Informazioni su Francesco Grea 71 Articoli
Ciao a tutti, sono Francesco Grea, un giovane appassionato di mountain bike e collaboratore di Mtb-mania.it. Insieme a mio fratello Alessandro, ho ereditato la passione per la MTB da nostro padre. Fin da piccolo, ho sempre amato esplorare i sentieri in sella alla mia mountain bike. Oggi, continuo a dedicare gran parte del mio tempo libero a questo sport, affrontando con entusiasmo sia i bike park che i percorsi enduro. La Valtellina è il mio territorio preferito, ma non rinuncio mai all'occasione di scoprire nuovi trail in altre regioni italiane e all'estero. Mi piace sperimentare diverse tipologie di mountain bike, dalle classiche "muscolari" alle innovative eMTB a pedalata assistita. Ogni bici offre un'esperienza unica e mi permette di affrontare i sentieri da prospettive sempre nuove. Oltre a pedalare, mi dedico con passione alla scrittura di articoli per Mtb-mania.it. Attraverso i miei pezzi, cerco di condividere con i lettori le mie conoscenze tecniche, le recensioni di attrezzature e percorsi, e i consigli su come vivere al meglio la propria avventura in MTB. Nonostante la mia giovane età, ho maturato una buona esperienza nel mondo della mountain bike. Il mio obiettivo è portare sul sito una ventata di freschezza, rappresentando il punto di vista e le esigenze dei giovani appassionati come me. Sono molto interessato al mercato, ai nuovi modelli di mtb in uscita. Spero che i miei articoli possano trasmettere il mio entusiasmo per la MTB e ispirare sempre più persone a scoprire questo meraviglioso sport. Non vedo l'ora di condividere con voi le mie prossime avventure sui sentieri!s