Posso mettere una forcella boost su telaio non boost?

forcella boost su telaio non boost

Posso mettere una forcella boost su telaio non boost? la domanda viene da un gruppo online dedicato alla mountain bike ed è un tema che ricorre spesso, vediamo di capire insieme se e come si possa fare.

Partiamo proproo dalla domanda specifica:

Posso mettere una forcella boost su telaio non boost?

Vorrei cambiare forcella alla mia mtb con telaio non boost, con una forcella boost, cambiando ovviamente anche la ruota anteriore. ci sono controindicazioni nell’avere boost all’anteriore e standard al posteriore? Ed eventualmente quali altri accorgimenti dovrei adottare? Grazie mille

Non esiste nessun problema, anzi se hai ruote mavic non devi cambiarle: propongono degli adattatori che ti consentono di montare la tua stessa ruota
Ci sono marchi che propongono bici entry level con forcelle boost su telai non boost, ad esempio fino a qualche hanno fa BMC produceva la fourstroke con telaio no boost e forcella per ruota 110.
Puoi anche tenere la tua ruota ma come dicevamo devi dotarti dell’adattatore apposito: il costo è di una decina di euro massimo per questo adattatore.

Nessun problema quindi e nessuna differenza di feeling.

Altri consigli utili per la vostra mountain bike

Andando spesso in mounain bike può succedere di tutto  ma avere punti di vista di chi ci è già passato aiuta.
Informazioni su mtb-mania 68 Articoli
Dopo la grande passione per lo sci che mi ha portato alla creazione di Skimania.it non poteva mancare la Mountain Bike seconda mia passione totale.