Guida al Bardonecchia Bike Park in Piemonte

Servito da due seggiovie

Bardonecchia Bike Park

Spostiamoci ora in Piemonte, Alta Val Susa per scoprire il Bardonecchia Bike Park, servito da impianti di risalita e a cavallo tra campo Smith, Colonion e Melezet per chi conosce la zona in inverno.

Il bike park di Bardonecchia si sviluppa nell’area degli impianti di risalita ed è una buona destinazione per i bikers che vogliono cimentarsi in diverse discipline.

La zona offre oltre 400 chilometri di sentieri, con percorsi Cross Country, Freeride e vero Downhill  da percorrere in MTB ed EMTB che si estendono da 1300 a 3000 metri di quota, con oltre 40 percorsi che sono direttamente accessibili dagli impianti di risalita.

Tutti i 9 trail del bike park sono contrassegnati e suddivisi in base alla loro difficoltà (verde, azzurro, rosso, nero), in modo da aiutare i bikers a trovare il percorso più adatto alle loro abilità.

Mappa e descrizione dei trail

Ecco la cartina di dettaglio che mostra l’estensione del park tra campo Smith, Colonion e Melezet

Bardonecchia Bike Park

In sintesi:

Ci sono 40 trail diversi disponibili nel bike park di Bardonecchia, che comprende tre impianti di risalita per portare i rider in cima ai trail. Inoltre, c’è anche un’area dedicata al pumptrack.

Tramite seggiovia Campo Smith Pian del sole:

  • What’s going on, per principianti e per collegarsi al Melezet con il 6C.
  • Super Iggy e Skull Candy intermedi, da 1550 metri di qutoa sino a 1230
  • Difficile, il Dark Mood

Tramite seggiovia Melezet Chesal

Quasi 500 metri di dislivello da 1360 a 1800 metri di quota:

  • Avanzati: Mother in law, Mr Hide, Dr Jeckyll
  • Intermedi: San Brembo

Quanto costa il bike park Bardonecchia

Il costo del giornaliero è di 20 Euro.

Quando apre

La stagione comincerà dal ponte del 2 Giugno 2023.

Bardonecchia Bike Park: noleggio MTB

Presso Campo Smith troverete Il noleggio con una vasta gamma di modelli, tra cui downhill, enduro, freeride, cross country, e-bike, mtb per bambini e monopattini elettrici da enduro.

Tutte le mtb sono garantite e certificate grazie alla partnership con il marchio Commencal. I

In caso di problemi anche con la vostra mtb troverete un servizio di officina specializzato nella riparazione, oltre ad un servizio di lavaggio.

Ovviamente il noleggio per chi non avesse le proprie protezioni, offre possibilità di noelggiare casco protezioni e ginocchiere.

Contatti e riferimenti

Per maggiori informazioni su apertura impianti e condizioni dei trail:

Altri bike park da scoprire in Piemonte

Rimaniamo in questa regione per proporvi qualche alternativa dove girare.

Vi segnalo per la vicinanza relativa anche il Bike Park Montgenevre.

Informazioni su mtb-mania 234 Articoli
Dopo la grande passione per lo sci che mi ha portato alla creazione di Skimania.it non poteva mancare la Mountain Bike seconda mia passione totale che ho trasmetto ai miei figli Alessandro e Francesco Grea. Mi chiamo Fabrizio Grea e pratico da oltre 10 anni MTB sia a livello di bike park che di tour enduro prevalentemente in Valtellina ma amo anche spaziare nei trail di altre regioni in Italia e all'estero. Amo sia la "muscolare" che l'emtb, molto diverse e che danno entrambe soddifazione se usate correttamente con il gruppo di amici Paolo, CLaudio Massimo, Benny e Roberto, veri boomer. Pratico anche ciclismo su strada ed amo andare in ufficio con la mia Brompton, un vero maniaco delle due ruote. Contenuto sponsorizzato: Mtb-mania,it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Mtb-mania,it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.