Tutto sulla Specialized Diverge Sport Carbon gravel bike

Specialzed Diverge sport Carbon

Torniamo ad occuparci di gravel un segmento che è vicino a quello della Mountain Bike per una certa tipologia di utilizzo, ad esempio su sterrati leggeri e senza troppe difficoltà tecniche.

La Specialized Diverge Sport Carbon è la gravel bike più capace e divertente che Specialized abbia mai prodotto, veloce e agile se si spingi al massimo e stabile e sicura sui fondi più impegnativi. Vediamo ora un breve video e poi approfondiamone la componenetistica.

Video

Un breve video ora.

Grazie per aver visto questo video. Se vi è piaciuto e vuoi vederne altri anche di gravel, non solo mountain bike vi invito ad iscrivervi al nostro canale qui.

Caratteristiche della Specialized Diverge Sport Carbon

Partiamo dalle sospensioni, un fatto che farà storcere il naso ai puristi che intendono le vere gravel senza nessun tipo di ammortizzazione ma che invece è estremamente comodo.

Future Shock 1.5: sospensioni innovative

Uno degli elementi distintivi della Diverge Sport Carbon è il sistema di sospensione Future Shock 1.5. Questa tecnologia innovativa offre una guida più fluida e confortevole riducendo l’impatto di urti e vibrazioni, un svolta sia per il comfort che per il controllo.

Telaio in Carbonio FACT 8r

Passiamo ora al telaio della Diverge Sport Carbon che è realizzato con il carbonio FACT 8r di Specialized, noto per la sua leggerezza e robustezza.

Questo rende la bici non solo facile da manovrare, ma anche resistente da sopportare le dure condizioni del gravel riding.

La geometria della bici è stata progettata con attenzione per migliorare sia la velocità che la maneggevolezza su superfici miste.

Deragliatore e cambio

È dotata di un deragliatore anteriore Shimano GRX RX820 e di un cambio a 12 velocità Shimano GRX RX610, garantendo cambi di marcia fluidi ed efficienti.

Cerchi e pneumatici

La bici è equipaggiata con cerchi DT Swiss G540 abbinati a pneumatici Pathfinder Pro 2BR, che offrono un eccellente grip e resistenza alle forature sia su strada che su sentiero.

Sella: comfort e qualità di guida

In aggiunta, questa gravel bike è dotata di una sella Body Geometry Power Sport e di un reggisella in carbonio, che migliorano ulteriormente la qualità della guida assorbendo le vibrazioni della strada.

Tutto sulle gravel

Ecco altri approfondimenti da leggere su questa tipologia di biciclette:

Informazioni su Francesco Grea 71 Articoli
Ciao a tutti, sono Francesco Grea, un giovane appassionato di mountain bike e collaboratore di Mtb-mania.it. Insieme a mio fratello Alessandro, ho ereditato la passione per la MTB da nostro padre. Fin da piccolo, ho sempre amato esplorare i sentieri in sella alla mia mountain bike. Oggi, continuo a dedicare gran parte del mio tempo libero a questo sport, affrontando con entusiasmo sia i bike park che i percorsi enduro. La Valtellina è il mio territorio preferito, ma non rinuncio mai all'occasione di scoprire nuovi trail in altre regioni italiane e all'estero. Mi piace sperimentare diverse tipologie di mountain bike, dalle classiche "muscolari" alle innovative eMTB a pedalata assistita. Ogni bici offre un'esperienza unica e mi permette di affrontare i sentieri da prospettive sempre nuove. Oltre a pedalare, mi dedico con passione alla scrittura di articoli per Mtb-mania.it. Attraverso i miei pezzi, cerco di condividere con i lettori le mie conoscenze tecniche, le recensioni di attrezzature e percorsi, e i consigli su come vivere al meglio la propria avventura in MTB. Nonostante la mia giovane età, ho maturato una buona esperienza nel mondo della mountain bike. Il mio obiettivo è portare sul sito una ventata di freschezza, rappresentando il punto di vista e le esigenze dei giovani appassionati come me. Sono molto interessato al mercato, ai nuovi modelli di mtb in uscita. Spero che i miei articoli possano trasmettere il mio entusiasmo per la MTB e ispirare sempre più persone a scoprire questo meraviglioso sport. Non vedo l'ora di condividere con voi le mie prossime avventure sui sentieri!s