Vediamo se vi piace la nuova Bianchi Impulso Pro GRX 600 Gravel

Mi ha colpito per il colore...ma davvero una bella gravel per componenti e prezzo.

Bianchi Impulso Pro GRX 600 Gravel

Ma che bella è la Bianchi Impulso Pro GRX 600 Gravel? Torniamo ora alle gravel, non a pedalata assistita ma classiche. L’ho vista in esposizione in un negozio di Pieve Ligure, Lightning Bike che è anmche rivenditore Bianchi oltre che produttore di telai realizzati su misura.

Mi ha colpito per lo splendido colore acquamarina del telaio e con un design accattivante e componenti di alta qualità, questa gravel  potrebbe essere la scelta ideale per le vostre prossime avventure. Sono anche di parte dato che ho una Bianchi da corsa Sprint con componenti Ultegra 😉

Partiamo dalle immagini come sempre.

Video della Bianchi Impulso Pro GRX 600 Gravel

Ecco dal nostro canale Youtube un breve video di questa gravel che vi consiglio di vedere, come anche di iscrivervi qui al canale.

Che caratteristiche ha la Bianchi Impulso Pro GRX 600 Gravel

Partiamo da telaio e Forcella.

Il cuore di questa gravel è il telaio in carbonio che offre una combinazione perfetta di leggerezza e resistenza, garantendo una pedalata fluida e reattiva.

Anche la forcella è in carbonio e contribuisce a migliorare la stabilità e il controllo della bici, grazie al suo design con disco full carbon, attacco piatto per le pinze freno e perno passante da 12x100mm.

Trasmissione e Cambi

La trasmissione è Shimano GRX, specificamente progettato per il gravel. Il deragliatore posteriore Shimano GRX garantisce cambi di marcia rapidi e precisi, anche su terreni impegnativi. La guarnitura FSA e il pacco pignoni Shimano SLX completano il sistema, offrendo una gamma di rapporti adatta a ogni situazione.

Freni

Uno degli aspetti più importanti per una gravel bike sono i freni. Questa Gravel monta freni a disco Shimano GRX 400 che vi permetteranno di affrontare discese ripide e terreni difficili con la massima sicurezza in tutte le condizioni meteo

Componenti e Comfort

Per quanto riguarda il comfort, la sella è Selle Italia e il reggisella Velomann SP02.1 in lega di alluminio AL6061 con un offset di 15mm, progettati per offrire il massimo supporto anche durante le uscite più lunghe.

Il manubrio Velomann RA68A in alluminio 6061, con un reach di 70mm e un angolo di flare di 16°, garantisce una posizione di guida comoda e stabile, adattandosi perfettamente alle diverse taglie dei ciclisti.

Prezzo: quanto costa la Bianchi Impulso Pro GRX 600 Gravel

L’abbiamo vista in negozio a Pieve ad un prezzo di 2300€ con uno sconto del 20% rispetto al listino di 2800€

Le mie conclusioni

E’ una gravel molto bella che coniuga alla perfezione performance, comfort e affidabilità.

Grazie alla sua costruzione in carbonio e ai componenti di alta gamma è pronta per accompagnarvi in tutte le vostre avventure, dalle strade sterrate ai sentieri più impegnativi.

Ecco la sintesi dei componenti e delle caratteristiche nella tabella che segue:

Componente Descrizione
Materiale del telaio Carbonio
Forchetta Bianchi full carbon disc, 1.5″- 1.1/8″, flat mount caliper, thru axle 12x100mm
Materiale della forcella Carbonio
Ammortizzatore posteriore
Deragliatore anteriore
Deragliatore posteriore Shimano GRX
Pedivella FSA
Freni Shimano GRX 400
Ruote
Pneumatici
Sella Selle Italia
Reggisella Velomann SP02.1 Alloy shaft AL6061, alloy head, 15mm offset, 350mm, 27,2mm, Length: 350mm-48/58cm
Stelo
Manubrio Velomann RA68A Aluminum 6061, reach 70mm, flare angle 16°, drop cc 120 x size 40cm and 130mm x size 42-44-46cm, Size: 400mm- 48/50cm; 420mm-52/58cm,440mm-58cm
Pacco pignoni Shimano SLX

Recensioni di altre gravel

Avevo recensito alcune gravel e egravel di altre aziende, eccole:

Informazioni su mtb-mania 244 Articoli
Dopo la grande passione per lo sci che mi ha portato alla creazione di Skimania.it non poteva mancare la Mountain Bike seconda mia passione totale che ho trasmetto ai miei figli Alessandro e Francesco Grea. Mi chiamo Fabrizio Grea e pratico da oltre 10 anni MTB sia a livello di bike park che di tour enduro prevalentemente in Valtellina ma amo anche spaziare nei trail di altre regioni in Italia e all'estero. Amo sia la "muscolare" che l'emtb, molto diverse e che danno entrambe soddifazione se usate correttamente con il gruppo di amici Paolo, CLaudio Massimo, Benny e Roberto, veri boomer. Pratico anche ciclismo su strada ed amo andare in ufficio con la mia Brompton, un vero maniaco delle due ruote. Contenuto sponsorizzato: Mtb-mania,it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Mtb-mania,it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.