Tutto sulla Maxiavalanche Cervinia edizione 2023

Sabato 22 e Domenica 23 luglio 2023

Maxiavalanche Cervinia

Speciale Maxiavalanche Cervinia 2023: se siete appassionati di mountain bike alla ricerca di un’esperienza emozionante anche solo come spettatori, non potete perderti la tappa italiana della gara che fa parte della serie Maxi Avalanche, una serie di gare di discesa in mountain bike tenute in varie località in tutta Europa come 2Alpes. Quest’anno, la tappa italiana si terrà a Cervinia, in Valle d’Aosta, il 22 e 23 luglio 2023.

Maxiavalanche Cervinia: programma

La gara Enduro Mass Start è l’evento principale dell’intero week-end, con 350 mountain biker pronti a sfidarsi in una corsa emozionante e avvincente. Ma non è solo una gara per i professionisti, perché l’evento è aperto anche alle EMountainbike, così anche i meno esperti possono partecipare e divertirsi.

Per i più giovani c’è il Mega Kids by Commencal un’opportunità per i giovani campioni dai 7 ai 14 anni di mettere alla prova le proprie abilità e divertirsi insieme ad altri appassionati della stessa età.

Il week-end inizia il venerdì con un allenamento sulle piste e un giro sul Bike Park di Cervinia. Sabato mattina ci sarà un altro allenamento sulle piste e sul Bike Park. Nel pomeriggio si svolgeranno le qualificazioni, con partenze a ondate di 50 ciclisti, insieme ai Mega Kids.

La sera ci sarà un aperitivo per rilassarsi e socializzare con gli altri partecipanti.

Gara Domenica

La domenica sarà il momento delle due manche di gara, divise in gruppi di livello con 100 corridori per ogni gruppo. Tutte le categorie saranno premiate e i primi 100 ciclisti registrati riceveranno un regalo speciale.

Ma non è tutto: ci saranno premi in denaro per i vincitori e la funivia sarà gratuita sabato e domenica, così da poter raggiungere facilmente il Bike Park e godersi l’intero week-end senza preoccuparsi della logistica.

Se siete appassionati di mountain bike, il week-end di Maxiavalanche a Cervinia non può mancare nella vostra agenda. Un’esperienza unica e indimenticabile, con gare emozionanti, divertimento e socializzazione con altri appassionati della stessa disciplina. Non perdere l’occasione di vivere questa esperienza unica e coinvolgente.

Speciale MTB in Val D’Aosta

Altri bike park da scoprire in valle.

Informazioni su mtb-mania 227 Articoli
Dopo la grande passione per lo sci che mi ha portato alla creazione di Skimania.it non poteva mancare la Mountain Bike seconda mia passione totale che ho trasmetto ai miei figli Alessandro e Francesco Grea. Mi chiamo Fabrizio Grea e pratico da oltre 10 anni MTB sia a livello di bike park che di tour enduro prevalentemente in Valtellina ma amo anche spaziare nei trail di altre regioni in Italia e all'estero. Amo sia la "muscolare" che l'emtb, molto diverse e che danno entrambe soddifazione se usate correttamente con il gruppo di amici Paolo, CLaudio Massimo, Benny e Roberto, veri boomer. Pratico anche ciclismo su strada ed amo andare in ufficio con la mia Brompton, un vero maniaco delle due ruote. Contenuto sponsorizzato: Mtb-mania,it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Mtb-mania,it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.