I motori elettrici della tedesca Brose offrono un’esperienza di guida assistita di alta qualità con una varietà di funzioni evolute come la modalità di blocco, il bilanciamento delle prestazioni e molto altro.
Sono disponibili in diverse varianti, tra cui il Brose Drive S Mag, il Brose Drive S Alu e il Brose Drive T e noti per la loro elevata efficienza, la potenza e affidabilità. Andiamo ora ora a scoprire il nuovo nato Brose.
Nuovo motore Brose 48 V Drive 3 Peak: caratteristiche
Prima di elencarne le caratteristiche specifiche volevo anticiparvi che il nuovo motoreBrose consente di passare tra le modalità di assistenza senza alcuna interruzione nell’erogazione di coppia: un motore fluido che può essere regolato in base alle vostre esigenze specifiche in modo rapido e facile.
Peso
Questo nuovo motore pesa solo 2,9 kg nella versione in magnesio quindi qualche grammo in più rispetto ai suoi rivali
Coppia
I pochi grammi in più sono più che bilanciati dal fatto che è in grado di fornire una coppia massima di 95 Nm con una potenza nominale di uscita di 250 W come da norme Europee.
L’efficacia della pedalata assistita raggiunge la notevole percentuale del 410% della cadenza muscolare (4X), è quindi possibile godere di un’esperienza di guida della vostra ebike davvero avanzata.
Batteria
La batteria è da 814 Wh e può essere caricata rapidamente in soli 3-4 ore e presenta una porta di ingresso USB-C per la ricarica anche in auto.
Tensione 48Volt
Grazie alla tensione di 48 Volt, è stato possibile per il produttore ridurre la corrente generata e di conseguenza la produzione di calore nei cavi vicino alla batteria.
Questo ha consentito l’installazione di cavi con una sezione conduttrice inferiore e una maggiore integrazione con i componenti dell’automotive che sono tutti già a 48 Volt, rendendo il tutto più semplice e meno costoso.
Il motore Brose 48 V Drive 3 Peak è anche compatibile con l’app del produttore tedesco, che offre una serie di opzioni di blocco e di bilanciamento ottimale delle prestazioni.
Le nostre conclusioni sul motore Brose 48 V Drive 3 Peak
Per quanto riguarda i motori delle e-mountainbike, i produttori si concentrano principalmente su due cose: la performance e il peso.
I motori più potenti tendono ad essere più pesanti, ma offrono una quantità notevole di potenza e coppia. Al contrario, i motori per e-bike light sono compatti e molto leggeri, ma richiedono molta più forza muscolare.
Nel mondo delle e-bike, molti modelli si orientano verso i motori leggeri – con potenza adeguata, ma con tecnologia sofisticata e costruzione leggera. Ad esempio il Performance Line SX di Bosch e il motore PW-XM di Yamaha ma il produttore tedesco Brose invece di concentrarsi su un solo aspetto, li ha sfidati entrambi con il nuovo Drive 3 Peak a 48 volt, leggero ed con una potenza davvero notevole.
Tutto sulle emtb
Tante guide utili per approcciarsi al mondo delle mountain bike a pedalata assistita.
- Come aumentare l’autonomia della batteria di una emtb
- Guida alla Manutenzione di base di una e-Mountain Bike
- Quanto tempo impiega la batteria di un emountain bike per caricarsi completamente?