Tutto sul divertentissimo Trail Canyon a Massa Marittima

Eccovi il video di uno dei trail più belli di Massa Marittima

Trail Canyon a Massa Marittima

Andiamo a scoprire tutto sul  Trail Canyon a Massa Marittima: ci spostiamo ora nella splendida campagna Grossetana in Toscana per scoprire uno dei trail più belli e divertenti di questa zona,

Descrizione del trail Canyon

Il Sentiero Canyon è un percorso di singletrack verde, lungo circa 1 km, situato vicino a Massa Marittima. Questo sentiero è altamente valutato per la sua facilità e bellezza, rendendolo una scelta popolare tra i ciclisti locali e i visitatori.

Vediamo subito una sintesi della caratteristiche principali:

  • Lunghezza: 1 km
  • Dislivello: Circa 100 metri
  • Difficoltà: Verde (Facile)
  • Tipo di Percorso: Singletrack in discesa
  • Tempo Medio di Percorrenza: 5 minuti

Perché provare il Trail Canyon?

E’ un trail è perfetto anche per i principianti e per chi cerca una discesa piacevole flow e senza troppi ostacoli tecnici. La sua classificazione verde indica che è adatto a tutti, offrendo un’esperienza di guida fluida e rilassante, non è neanche troppo lungo e quindi anche se lo fate in velocità non vi stancherà.

L’unica cosa a cui stare attenti è la parte centrale con le curve strette e spondate scavate dal tempo nel terreno, tutto naturale ma attenzione a non urtare col manubrio e con i piedi i bordi.

Per il resto è davvero piacevole.

Molto bella anche la risalita, a metà di vede bene il trail ed è anzi una buona occasione per scattere foto o perchè no riprendere qualche amico mentre scende.

Per godervi al meglio questo sentiero è consigliato sempre il casco ma anche se è facile le protezioni come ginocchiere e gomitiere e le dorsali non guastano mai.

Video della discesa

Non poteva mancare un breve video di tutto questo sentiero.

 

Seguiteci sui social

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi scoprire altri sentieri e video in MTB, seguici sui nostri canali social

Sempre in Toscana non perdetevi anche il Bike Park Amiata Freeride e i suoi percorsi enduro

Informazioni su mtb-mania 235 Articoli
Dopo la grande passione per lo sci che mi ha portato alla creazione di Skimania.it non poteva mancare la Mountain Bike seconda mia passione totale che ho trasmetto ai miei figli Alessandro e Francesco Grea. Mi chiamo Fabrizio Grea e pratico da oltre 10 anni MTB sia a livello di bike park che di tour enduro prevalentemente in Valtellina ma amo anche spaziare nei trail di altre regioni in Italia e all'estero. Amo sia la "muscolare" che l'emtb, molto diverse e che danno entrambe soddifazione se usate correttamente con il gruppo di amici Paolo, CLaudio Massimo, Benny e Roberto, veri boomer. Pratico anche ciclismo su strada ed amo andare in ufficio con la mia Brompton, un vero maniaco delle due ruote. Contenuto sponsorizzato: Mtb-mania,it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Mtb-mania,it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.