Tutti Frutti Challenge a Livigno, durante i Great Days di Mountain Bike 29-31 Luglio

Volevo segnalarvi la Tutti Frutti Challenge, la “caccia al tesoro” in bicicletta che avverrà sulla montagna di Carosello 3000 a Livigno in Alta Valtellina.

La Tutti Frutti Challenge si inserisce all’interno del più ampio contesto dei Great Days, un raduno di appassionati di mountain bike programmato per il prossimo 29-31 luglio sempre a Livigno. L’evento vedrà la partecipazione della leggenda della mountain-bike Hans Rey, appassionato di Livigno che sarà parte attiva nella Caccia al tesoro. Vediamone  di seguito programma e dettagli.

Great Days 2022 e Tutti Frutti Challenge

A fine luglio  si tiene Great Days, un grande raduno di appassionati di mountain-bike, molto ricco di iniziative, tour e feste per celebrare la bellezza di stare insieme nella natura.

All’interno del programma Sabato 30 Luglio anche una divertentissima caccia al tesoro in mountain-bike che unisce strategia, orientamento sui percorsi e prove da superare, adatta a tutti, indipendentemente dal livello di abilità.

La caccia al tesoro in mountain-bike sui sentieri del Mountain Park Carosello 3000 .

Vediamo come si svolgerà: sarà una gara  a squadre di 2 o più persone che devono mettere in campo la propria fantasia e il proprio intuito nel completare un certo numero di prove alla ricerca di oggetti nascosti, di animali e di super-bonus sparsi ovunque sulla montagna..

Il tempo impiegato non è importante al fine della vittoria, ma i team dovranno essere di rientro per le 16.30 per non essere squalificati.

Attenzione  che un colpo di fortuna potrà ribaltare improvvisamente il risultato.

Il percorso della Tutti Frutti Challenge

Occorre comunque dimestichezza con la mountain-bike dato che il percorso  si sviluppa sui trail di Carosello 3000 e all’interno del paese di Livigno.

I sentieri sono tendenzialmente facili e includono tracciati escursionistici e flow-trails percorribili con mountain-bike di tipo all-mountain, enduro e cross-country.

Tutti Frutti Challenge -pausa
Il punteggio

L’organizzazione controllerà il superamento delle prove attraverso i social media. Ogni team deve infatti eleggere tra i suoi componenti un “social media manager” che ha il compito di postare Instagram stories a testimonianza di ogni oggetto trovato o prova superata.

In questo modo il race-office è in grado di attribuire i punteggi in tempo reale durante il corso della giornata.

La gara termina con le premiazioni e con un bel momento di socialità e di musica presso l’apres-bike Alegra.

I premi

Saranno assegnati i prodotti degli sponsor MET Helmets, RH+ e Maciag Offroad.

In serata è invece prevista musica-live con la band Saving Peach (Indie Rock con basi elettroniche) al Marcos Pub.

I Great Days

Torniamo rapidamente anche sull’evento principale, una tre giorni di festa dove divertirsi con persone che condividono la passione per la mountain bike.

Oltre alla Tutti Frutti Challenge, gli iscritti possono partecipare a riding al tramonto, grigliate nel bosco ed escursioni insieme ad Hans Rey.

Vi segnalo anche la novità 2022, la Tk Avalanche, un’adrenalinica Top to Bottom che nomina il vincitore King of 3000. L’evento è realizzato in collaborazione con The King of Mtb e con 360 Valtellina Bike.

Come iscriversi

Potrete iscriversi alle iniziative singole oppure al pacchetto completo che include tutte le attività dei tre giorni.

Le iscrizioni sono disponibili direttamente sul sito di Carosello 3000 oppure direttamente in loco, alla partenza della cabinovia Carosello 3000 in via Saroch.

Non perdetevi anche l’evento Valtellina Ebike Festival 2022: al via la terza edizione

Tutto sui bike Park e Trail Park

Non perdetevi le nostre recensioni dei bike park più famosi: