La nuova Specialized Turbo Levo SL Öhlins Coil ridefinisce gli standard delle eMTB trail, fondendo leggerezza, prestazioni e tecnologia all’avanguardia, eccovi tutte le caratterstiche di questa emtn da enduro con sospensione a molla.
Descrizione della Specialized Turbo Levo SL Öhlins Coil
Al cuore di questa emtbtroviamo il nuovissimo motore Specialized SL 1.2 che offre il 43% di coppia motrice in più (50 Nm) e il 33% di potenza supplementare (320 Watt) rispetto al modello precedente.
La batteria integrata da 320 Wh garantisce fino a 5 ore di autonomia in modalità Eco, espandibile con il Range Extender opzionale da 160 Wh per un’autonomia extra del 50%.
La vera magia di questa bici risiede nel suo DNA da trail bike pura. La geometria è completamente personalizzabile grazie a tre possibili angoli di sterzo (63°, 64,25° e 65,5°) e alla versatilità del telaio che permette configurazioni sia mullet che 29″. Il setup mullet, con ruota anteriore 29″ e posteriore 27,5″, offre il perfetto equilibrio tra stabilità e agilità.
Il comparto sospensioni Öhlins rappresenta il fiore all’occhiello di questa edizione. L’ammortizzatore TTX22 con tecnologia GENIE e la forcella RXF38 lavorano in perfetta sinergia, garantendo una trazione superiore del 57% rispetto agli ammortizzatori ad aria tradizionali e riducendo i fondocorsa indesiderati del 39%. La tecnologia GENIE combina brillantemente i vantaggi della molla elicoidale con quelli dei sistemi pneumatici.
L’intelligenza elettronica non è da meno: il display MasterMind TCU offre 120 configurazioni possibili e, tramite l’app Specialized, permette di personalizzare ogni aspetto della propria esperienza di guida, dalla gestione della potenza al controllo dell’autonomia, fino al sistema antifurto Turbo System Lock.
Quanto costa la Specialized Turbo Levo SL Öhlins Coil
Il prezzo di listino è 9.990 Euro.
Tabella di sintesi delle caratteristiche della Specialized Turbo Levo SL Öhlins Coil
Eccola riassunta in sintesi:
Specifiche Tecniche | Dettagli |
---|---|
Motore | Specialized 1.2 SL Custom Rx Trail Tuned, 320W |
Batteria | Specialized SL1-320, 320Wh integrata |
Escursione | 150mm posteriore, 160mm anteriore |
Sospensioni | Öhlins TTX Coil (post.), RXF38 (ant.) |
Trasmissione | SRAM GX Eagle 12v, 10-52T |
Freni | TRP DHR EVO, rotori 220mm |
Ruote | Roval Traverse Alloy 29″ (ant.), 27.5″ (post.) |
Pneumatici | Butcher GRID GRAVITY, GRIPTON T9 |
Altre recensioni di mtb Specialized
- Recensione della Specialized Turbo Levo Expert 2022
- Tutto sulla Specialized Turbo Tero X 5.0
- Tutto sulla Specialized Kenevo Expert con forcella a doppia piastra
- Nuova Specialized Turbo Levo SL Gen 2
- Scopri tutto sulle biciclette S-Works di Specialized
- Specialized Turbo Levo S-Works 2022
- Tutto sulla Specialized Demo Expert 200-200
- Scopriamo la Specialized Turbo Kenevo SL Comp
- Nuova Specialized Turbo Kenevo SL 2
- Andiamo a scoprire la Specialized Levo SL Comp Carbon eMTB
- Tutto sulla Specialized epic comp m5 2020
- Guida alla Specialized Chisel ora anche full suspension
- Specialized Full Stumpjumper 15 Expert: recensione, caratteristiche
Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo della MTB, Gravel ma anche Bike to Work.