La Scott Gambler del Team Honda DownhillHer

Quando la personalizzazione incontra le prestazioni, Setup racing con sospensioni Öhlins, componenti premium e soluzioni tecniche innovative

Scott Gambler del Team Honda DownhillHer

Nel panorama delle mountain bike da downhill, emergono rare occasioni in cui possiamo ammirare setup così raffinati e funzionali come quello della Scott Gambler del Team Honda DownhillHer Scott che abbiamo avuto la fortuna di vedere dal vivo all’Eicma 2024 a Milano. Questa special bike, che ha portato alla vittoria della DH Italian Cup 2024 Sofia Priori Viale, rappresenta l’apice della personalizzazione orientata alle prestazioni.

Il telaio Scott Gambler Tuned, fornito direttamente da Scott come second name sponsor del team, costituisce una base già eccellente, ulteriormente elevata da una serie di componenti selezionati con cura maniacale. Il comparto sospensioni vede protagonista Öhlins, con elementi forniti e preparati da Andreani, garanzia di performance al top nel settore gravity.

Il setup ruote si basa su componenti DRC, arricchiti da una soluzione tanto intelligente quanto performante: gli inserti antiforatura Tannus modello Armour. Questa combinazione assicura affidabilità senza compromettere le prestazioni, un aspetto cruciale nelle competizioni di alto livello.

L’impianto frenante rappresenta un perfetto connubio tra potenza e modulabilità, combinando la tecnologia Shimano con i dischi Galfer, mentre i pedali CrankBrothers Mallet DH completano il pacchetto conferendo il massimo controllo nei passaggi più tecnici.

La personalizzazione estetica, con grafiche e adesivi DownhillHer, non è solo un elemento decorativo ma sottolinea l’identità di un progetto che mira all’eccellenza. Ogni componente è stato selezionato non solo per le sue caratteristiche tecniche ma per come si integra nel sistema complessivo.

Caratteristiche tecniche della Scott Gambler del Team Honda DownhillHer

Ecco la tabella che riassume la customizzazione di questa mtb da downhill.

Componente Specifiche
Telaio Scott Gambler Tuned
Sospensioni Öhlins (preparazione Andreani)
Ruote DRC
Protezione Antiforatura Tannus Armour
Impianto Frenante Shimano con dischi Galfer
Pedali CrankBrothers Mallet DH
Categoria Downhill Racing
Utilizzo Principale Competizione DH

Altre MTB Scott

Tanti modelli di mtb o emtb che vi abbiamo presentato con anche foto e video.

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo della MTB, Gravel ma anche Bike to Work.

Informazioni su mtb-mania 255 Articoli
Dopo la grande passione per lo sci che mi ha portato alla creazione di Skimania.it non poteva mancare la Mountain Bike seconda mia passione totale che ho trasmetto ai miei figli Alessandro e Francesco Grea. Mi chiamo Fabrizio Grea e pratico da oltre 10 anni MTB sia a livello di bike park che di tour enduro prevalentemente in Valtellina ma amo anche spaziare nei trail di altre regioni in Italia e all'estero. Amo sia la "muscolare" che l'emtb, molto diverse e che danno entrambe soddifazione se usate correttamente con il gruppo di amici Paolo, CLaudio Massimo, Benny e Roberto, veri boomer. Pratico anche ciclismo su strada ed amo andare in ufficio con la mia Brompton, un vero maniaco delle due ruote. Contenuto sponsorizzato: Mtb-mania,it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Mtb-mania,it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.