I migliori kit di attrezzi per la riparazione e la manutenzione della MTB

Un accessorio indispensabile per non rimanere a piedi ma da avere anche a casa

Kit di attrezzi per riparazione mtb:

Speciale Kit di attrezzi per riparazione mtb: cercate un modo semplice per avere a portata di mano tutti gli strumenti necessari per la vostra Mountain Bike? Capita molto spesso di avere bisogno di fare qualche manutenzione alla vostra Mountain Bike quando si è in giro, o semplicemente di regolarla tra un trail e l’altro.

I rider esperti sanno che è essenziale disporre degli strumenti necessari per la manutenzione della bicicletta, sia a casa che in giro.

Le caratteristiche che vanno valutate in un kit sono il numero di utensili inclusi, se comprende quelli più importanti e la portabilità per i  kit da viaggio.

Alcuni kit sono infatti portatili e abbastanza piccoli da essere portati con voi nello zaino o nel marsupio, altri sono progettati per essere utilizzati in garage.

Fondamentale è il materiale con cui vengono realizzati per evitare che nell’uso possano danneggiare la componentistica della vostra bici.

Sono importanti anche le dimensioni e il peso di ogni prodotto, in modo che possiate scegliere l’opzione più adatta.


I migliori Kit di attrezzi per riparazione mtb

Ecco una panoramica di alcune soluzioni sul mercato in particolare quelli portatili.

Topeak Mini PT30

E’ una chiave multiuso dal peso di 169 grammi in acciaio vanadio cromato / alluminio forgiato.
Uno strumento professionale e preciso che offre oltre 30 funzioni e include strumenti di riparazione per pneumatici tubeless.

Ha uno smagliacatena integrato per la rimozione e la reinstallazione delle catene ma anche per la pulizia a fondo e che può essere utilizzato con catene a singola o multipla velocità fino a 12 rapporti.

Eccolo in offerta su Amazon: https://amzn.to/3YnFcE8

Offerta
Topeak Mini PT30, Chiave Multiuso Unisex Adulto, Oro, Unica
  • Materiale: acciaio vanadio cromato / alluminio forgiato
  • 30 funzioni
  • Smagliacatena, utensile power link per maglie catena e spessore per disco freno inseribile nel corpo della chiave
  • Utensile per inserimento strisce
  • Coltellino bloccabile per un'ottima sicurezza durante l'utilizzo

Crank Brothers

Questo kit è in acciaio e pesa 209 grammi ed include 7 chiavi BTR e a raggio, 1 cacciavite Phillips e piatto, 1 deriva catena, 2 chiavi torx, una valvola per lo smontaggio e un rivelatore di dischi.

Kit di attrezzi per riparazione mtb Crank Brothers

Non contiene il rimuovi valvola ma ha lo smagliacatena.

Lo trovate su Amazon qui: https://amzn.to/3HtLnzH

Offerta
Crank Brothers Nero/Rosso Strumento Multi-20 Adulti Unisex, taglia unica
  • 20 multiutensili in acciaio ad alta resistenza, incluso uno strumento per tappi per pneumatici integrato
  • 1 cacciavite a croce e 1 cacciavite piatto
  • 1 deriva catena e 2 chiavi torx
  • 1 smonta valvola
  • 1 rivelatore di dischi

Sintesi finale sui Kit di attrezzi per riparazione mtb

Questa guida è stata pensata per aiutarvi a fare la scelta giusta quando dovete acquistare un attrezzo per bicicletta. È essenziale procurarsi il kit di attrezzi per bicicletta più adatto alle proprie esigenze. Dato che purtroppo è probabile che si verifichino forature o che si debbano effettuare piccole riparazioni durante le uscite, è fondamentale dotarsi di un kit portatile, ad esempio.

In questa guida abbiamo illustrato quali sono le caratteristiche di un buon attrezzo, i vantaggi di averne uno e gli aspetti da considerare quando si pensa di acquistarlo. Gli strumenti necessari  variano anche a seconda che siate mountain biker o ciclisti su strada.

Consiglio finale: potete avere tutti i kit che volete ma se non fate un corso di introduzione alla meccanica e alla manutenzione della mountain bike di base non vi serviranno a nulla 😉

Scopri il necessario per la tua uscita in Mountain Bike

Cosa bisogna avere a portata di mano per una uscita sicura in mountain bike? è consigliabile portare:

Informazioni su mtb-mania 244 Articoli
Dopo la grande passione per lo sci che mi ha portato alla creazione di Skimania.it non poteva mancare la Mountain Bike seconda mia passione totale che ho trasmetto ai miei figli Alessandro e Francesco Grea. Mi chiamo Fabrizio Grea e pratico da oltre 10 anni MTB sia a livello di bike park che di tour enduro prevalentemente in Valtellina ma amo anche spaziare nei trail di altre regioni in Italia e all'estero. Amo sia la "muscolare" che l'emtb, molto diverse e che danno entrambe soddifazione se usate correttamente con il gruppo di amici Paolo, CLaudio Massimo, Benny e Roberto, veri boomer. Pratico anche ciclismo su strada ed amo andare in ufficio con la mia Brompton, un vero maniaco delle due ruote. Contenuto sponsorizzato: Mtb-mania,it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Mtb-mania,it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.