Tutto sulla emtb Whistle B-Rush C7.2E

Whistle B-Rush C7.2E

Passiamo ora ad analizzare la emtb Whistle B-Rush C7.2E  che presenta una combinazione di migliorie sia meccaniche che elettriche progettate per ottimizzarne le prestazioni. La Whistle Bikes è un marchio Originario del Colorado che ora fa parte del gruppo Atala ma conserva le sue radici sia nella sua immagine che nella filosofia, offrendo un’ampia gamma di MTB, biciclette da corsa ed Ebike di fascia medio-alta.

Andiamo ora a vedere meglio le caratteristiche di una emtb di questa marca, la Whistle B-Rush C7.2E

Caratteristiche della Whistle B-Rush C7.2E

Le caratteristiche meccaniche chiave includono un telaio Full Carbon da 29″, una forcella Rock Shox Domain RC e-MTB, un deragliatore posteriore Shimano XT RD-M8100 SGS e freni Shimano XT BR-M8100.

Ha un cambio Shimano SLX SL-M7100 Rapidfire-Plus a 12 velocità e una guarnitura Miche Black Box con corona FSA 34T MegaTooth.

La stabilità di questa emtnb è garantita dai pneumatici anteriori Schwalbe Magic Mary Evo e dai pneumatici posteriori Schwalbe Hans Dampf Evo, entrambi con misure di 29“x2.60”.

Le specifiche elettriche sono altrettanto impressionanti, con una coppia massima di 85 Nm e una capacità della batteria di 750 Wh che può essere completamente caricata in un massimo di 6 ore.

Questa emtb offre quattro modalità di potenza, e da normativa una velocità massima assistita è di 25 km/h.

Le prestazioni possono essere monitorate attraverso il display KIOX 300 + LED REMOTE.

LaWhistle B-Rush C7.2E è disponibile in quattro taglie e due opzioni di colore, rendendola una scelta versatile per una varietà di ciclisti.

Tabella riassuntiva

Ecco tutti i dati in forma di tabella sintetica

Specifiche Meccaniche
Telaio Full Carbon 29”, realizzato in fibra di carbonio Toray T700, con batteria integrata e cablaggio interno. Ha una corsa posteriore di 150 mm e utilizza un perno passante E-Thru da 12×148 mm.
Forcella Rock Shox Domain RC e-MTB, con 150 mm di corsa, asse Maxle Lite 15×110 mm, tecnologia DebonAir e sterzo conico da 1.5.
Ammortizzatore Posteriore Rock Shox RS Deluxe Select R, con dimensioni di 230×65 mm.
Sterzo Acros AZF-575, dimensioni 1.5″, con cablaggio interno.
Guarnitura Miche Black Box, con corona FSA 34T MegaTooth.
Cambio Posteriore Shimano XT RD-M8100 SGS, con tecnologia Shadow Plus.
Comandi Shimano SLX SL-M7100 Rapidfire-Plus, 12 velocità, con integrazione I-spec.
Freni a disco Shimano XT BR-M8100, dotati di due pistoni e utilizzano dischi Rotor RT30 da 203 mm sia anteriori che posteriori.
Pacco Pignoni LT, CS-A12, 12 velocità, con una gamma di rapporti da 11-50T.
Pedali Alu MTB Full+.
Mozzi Il mozzo anteriore è Formula CL-811, con dimensioni 15×110 mm e compatibilità CL (Center Lock). Il mozzo posteriore è Formula CL-3248, con dimensioni 12×148 mm, compatibilità CL (Center Lock) e HG (HyperGlide).
Cerchi RADIALE X30, eDesign | Asimmetrico, pronto per Tubeless, con dimensioni di 622x30c.
Piantone Sterzo Piantone sterzo in alluminio (Alu) con una lunghezza di 35 mm e un foro manubrio di 35 mm.
Manubrio Manubrio in alluminio (Alu), largo 780 mm, con un rise di 15 mm e un foro manubrio di 35 mm.
Reggisella Reggisella telescopico Alpha 1, con un diametro di 31.6 mm e funzionalità di controllo remoto.
Sella Sella Whistle Performance.
Pneumatici Il pneumatico anteriore è Schwalbe Magic Mary Evo, mescola Addix Soft, carcassa Super Trail, con dimensioni di 29″x2.60″. Il pneumatico posteriore è Schwalbe Hans Dampf Evo, mescola Addix Soft, carcassa Super Trail, anch’esso con dimensioni di 29″x2.60″.
Taglie Disponibile nelle taglie 40, 44, 48 e 52.
Colori Le opzioni di colore sono Nero Opaco e Argento Arcobaleno Lucido.
Nota La mtb è dotata di un sensore cablato.
Specifiche Elettriche
Coppia Massima 85 Nm.
Tipo di Sensore Sensore di coppia.
Batteria Capacità di 750 Wh.
Tipo di Caricatore Caricatore da 4 A.
Tempo di Ricarica Fino a 6 ore.
Velocità Assistita Massima 25 km/h.
Display KIOX 300 + LED REMOTE.
Modalità di Potenza Modalità Eco (60%), modalità Tour (140%), modalità EMTB (Dinamica), modalità Turbo (340%).

Video della Whistle B-Rush C7.2E

E per chiudere ecco un breve video che ci mostra questa emtb.

Altre emtb da scoprire

Informazioni su Francesco Grea 66 Articoli
Ciao a tutti, sono Francesco Grea, un giovane appassionato di mountain bike e collaboratore di Mtb-mania.it. Insieme a mio fratello Alessandro, ho ereditato la passione per la MTB da nostro padre. Fin da piccolo, ho sempre amato esplorare i sentieri in sella alla mia mountain bike. Oggi, continuo a dedicare gran parte del mio tempo libero a questo sport, affrontando con entusiasmo sia i bike park che i percorsi enduro. La Valtellina è il mio territorio preferito, ma non rinuncio mai all'occasione di scoprire nuovi trail in altre regioni italiane e all'estero. Mi piace sperimentare diverse tipologie di mountain bike, dalle classiche "muscolari" alle innovative eMTB a pedalata assistita. Ogni bici offre un'esperienza unica e mi permette di affrontare i sentieri da prospettive sempre nuove. Oltre a pedalare, mi dedico con passione alla scrittura di articoli per Mtb-mania.it. Attraverso i miei pezzi, cerco di condividere con i lettori le mie conoscenze tecniche, le recensioni di attrezzature e percorsi, e i consigli su come vivere al meglio la propria avventura in MTB. Nonostante la mia giovane età, ho maturato una buona esperienza nel mondo della mountain bike. Il mio obiettivo è portare sul sito una ventata di freschezza, rappresentando il punto di vista e le esigenze dei giovani appassionati come me. Sono molto interessato al mercato, ai nuovi modelli di mtb in uscita. Spero che i miei articoli possano trasmettere il mio entusiasmo per la MTB e ispirare sempre più persone a scoprire questo meraviglioso sport. Non vedo l'ora di condividere con voi le mie prossime avventure sui sentieri!s