eMTB bike sharing In Alta Badia: nuovo servizio in connessione con gli impianti di risalita

E-Bike Sharing Val Badia

Scopriamo insieme il servizio di E-Bike Sharing in quota in Val Badia: dove si trovano i punti di ritiro e consegna delle Mountain Bike a pedalata assistita.

E-Bike Sharing Val Badia: il servizio, dove è attivo

La stagione estiva si avvicina per la splendida Val Badia. Fra le novità che fanno parte del progetto di mobilità sostenibile volevo segnalarvi il servizio di E-Bike Sharing in alta quota.

Grazie all’E-Bike Sharing è possibile pedalare con Mountain Bike a pedalata assistita in tutta comodità da una località all’latra della Val Badia, raggiungendo i punti più panoramici della zona come anche  i tre parchi all’interno dell’Area Movimënt a 2000m.

Va ribadito che le Mountain Bike sono elettriche, quindi si può pedalare con minore fatica, grazie alla pedalata assistita.

L’attività all’aria aperta è dunque adatta anche ad un pubblico meno sportivo, che vuole semplicemente godersi il panorama dolomitico sulle due ruote.

Le stazioni dove ritirare o consegnare le bici sono ubicate presso le stazioni a monte degli impianti di risalita Col Alto, Piz La Ila e Piz Sorega.

E’ comunque sempre possibile noleggiare e-bike di ultima generazione presso i negozi sportivi e noleggi della Val Badia.

Impianti di risalita e Mountain Bike

Ricordo infine l’apertura estiva degli impianti di risalita che, dall’estate 2022, verrà ulteriormente potenziata, grazie all’apertura estiva della cabinovia Borest, per spostarsi tra Corvara e Colfosco caricando anche le Mountain Bike.

Dalla stazione di Colfosco si può proseguire sempre con gli impianti di risalita in direzione Valle Stella Alpina, oppure raggiungere l’impianto di risalita Plans-Frara che porta al Passo Gardena.

Le seggiovie La Fraina e Bamby sull’altopiano del Piz Sorega e del Piz La Ila collegano invece i paesi di La Villa e San Cassiano.

Sono in totale 19 gli impianti di risalita aperti dall’11 giugno al 2 ottobre 2022, di cui si può usufruire grazie alla tessera Alta Badia Summer Card.

A proposito di Ebike

Non perdetevi anche questi approfondimenti:

Informazioni su mtb-mania 234 Articoli
Dopo la grande passione per lo sci che mi ha portato alla creazione di Skimania.it non poteva mancare la Mountain Bike seconda mia passione totale che ho trasmetto ai miei figli Alessandro e Francesco Grea. Mi chiamo Fabrizio Grea e pratico da oltre 10 anni MTB sia a livello di bike park che di tour enduro prevalentemente in Valtellina ma amo anche spaziare nei trail di altre regioni in Italia e all'estero. Amo sia la "muscolare" che l'emtb, molto diverse e che danno entrambe soddifazione se usate correttamente con il gruppo di amici Paolo, CLaudio Massimo, Benny e Roberto, veri boomer. Pratico anche ciclismo su strada ed amo andare in ufficio con la mia Brompton, un vero maniaco delle due ruote. Contenuto sponsorizzato: Mtb-mania,it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Mtb-mania,it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.