E-Bike Sharing Val Badia: il servizio, dove è attivo
La stagione estiva si avvicina per la splendida Val Badia. Fra le novità che fanno parte del progetto di mobilità sostenibile volevo segnalarvi il servizio di E-Bike Sharing in alta quota.
Grazie all’E-Bike Sharing è possibile pedalare con Mountain Bike a pedalata assistita in tutta comodità da una località all’latra della Val Badia, raggiungendo i punti più panoramici della zona come anche i tre parchi all’interno dell’Area Movimënt a 2000m.
Va ribadito che le Mountain Bike sono elettriche, quindi si può pedalare con minore fatica, grazie alla pedalata assistita.
L’attività all’aria aperta è dunque adatta anche ad un pubblico meno sportivo, che vuole semplicemente godersi il panorama dolomitico sulle due ruote.
Le stazioni dove ritirare o consegnare le bici sono ubicate presso le stazioni a monte degli impianti di risalita Col Alto, Piz La Ila e Piz Sorega.
E’ comunque sempre possibile noleggiare e-bike di ultima generazione presso i negozi sportivi e noleggi della Val Badia.
Impianti di risalita e Mountain Bike
Ricordo infine l’apertura estiva degli impianti di risalita che, dall’estate 2022, verrà ulteriormente potenziata, grazie all’apertura estiva della cabinovia Borest, per spostarsi tra Corvara e Colfosco caricando anche le Mountain Bike.
Dalla stazione di Colfosco si può proseguire sempre con gli impianti di risalita in direzione Valle Stella Alpina, oppure raggiungere l’impianto di risalita Plans-Frara che porta al Passo Gardena.
Le seggiovie La Fraina e Bamby sull’altopiano del Piz Sorega e del Piz La Ila collegano invece i paesi di La Villa e San Cassiano.
Sono in totale 19 gli impianti di risalita aperti dall’11 giugno al 2 ottobre 2022, di cui si può usufruire grazie alla tessera Alta Badia Summer Card.
A proposito di Ebike
Non perdetevi anche questi approfondimenti:
- Valtellina Ebike Festival 2022: al via la terza edizione
- Migliori pompe per mountain bike
- Ruote più adatte alla vostra mountain bike