
Spostiamoci in Veneto per scoprire il Cortina Bike park Dolomiti che dalla stagione 2023 ha visto la società Cortina ISTA Ski Area e la Tofana – Freccia nel cielo collaborare per creare un unico prodotto per promuovere insieme il mondo della mountain bike, downhill e gravity, unendo tutti i tracciati dei due versanti sotto un unico Bike Park.
I sentieri che collegano Piè Tofana e Col Drusciè uniranno i due versanti, creando un pass unico.
Scopriamoli insieme.
Quando apre il Cortina Bike Park Dolomiti
La stagione estiva inizia il 2-3-4 giugno 2023 con l’apertura del versante Cortina ISTA Ski Area, che chiuderà per qualche giorno per poi riaprire l’8 giugno fino a fine stagione, con partenza da Socrepes.
Invece il 10 giugno sarà la volta del versante Tofana – Freccia nel cielo, con partenza dal centro di Cortina per un’esperienza comoda e spettacolare.
Quali sono i tracciati più belli del Cortina Bike Park Dolomiti?
Il Cortina Bike Park Dolomiti offre una vasta scelta di tracciati per mountain bike, downhill e gravity, ognuno con le proprie caratteristiche e difficoltà.
Ecco alcuni dei tracciati più belli e interessanti:
- Eagle Eyes, di lunghezza 600 metri. Variante naturale del sentiero Killer Rabbit sviluppato in mezzo a un bosco di larici. Per la tipologia del tracciato, viene definito come una sorta di “Mini-Krampus” per i meno esperti o per i bikers più piccoli.
- G Force: un chilometro e ottocento metri, flow e molto divertente
- Fire Fox: con molti salti (jump line) tutta sviluppata in mezzo al bosco .
- Barbarian: due chilometri flow nella zona del Rumerlo veloce con curve paraboliche con una gran bella vista su Cortina.
- T-Rex: lungo un chilometro e trecento metri, molto veloce, con paraboliche, salti impegnativi per i più esperti.
- Hero: lungo 600 metri, un flow facile nel bosco che collega la Tofana Express e Piè Tofana
- Krampus: lungo due chilomentri e mezzo, un trail naturale molto che ha ospitato gare internazionali
- Teufel: il sentiero più difficile del Bike Park, lungo 900 metriper riders esperti e allenati con una pendenza media del 31%.
- Tofanina, molto lungo, sei chilometri con partenza ad oltre 2000 metri di quota adatto a principianti e esperti. Se concluso a Socrepes, ha un dislivello di 800m, in una zona naturale nel bosco.
- Novità del 2024: Over The Top di due chilometri di lunghezza con quota di partenza a 2300 metri a Pomedes, un trail misto flow naturale con fondo sassoso.
Altri Bike park da scoprire
Tanti suggerimenti per le vostre uscite in bike park: