Guida al Cortina Bike park nelle Dolomiti

Un bike park unificato fra i più grandi d'Italia

Spostiamoci in Veneto per scoprire il Cortina Bike park Dolomiti che dalla stagione 2023 ha visto la società Cortina ISTA Ski Area e la Tofana – Freccia nel cielo collaborare per creare un unico prodotto per promuovere insieme il mondo della mountain bike, downhill e gravity, unendo tutti i tracciati dei due versanti sotto un unico Bike Park.

I sentieri che collegano Piè Tofana e Col Drusciè uniranno i due versanti, creando un pass unico.

Scopriamoli insieme.

Cortina Bike park Dolomiti

Quando apre il Cortina Bike Park Dolomiti

La stagione estiva inizia il 2-3-4 giugno 2023 con l’apertura del versante Cortina ISTA Ski Area, che chiuderà per qualche giorno per poi riaprire l’8 giugno fino a fine stagione, con partenza da Socrepes.

Invece il 10 giugno sarà la volta del versante Tofana – Freccia nel cielo, con partenza dal centro di Cortina per un’esperienza comoda e spettacolare.

 

Quali sono i tracciati più belli del Cortina Bike Park Dolomiti?

Il Cortina Bike Park Dolomiti offre una vasta scelta di tracciati per mountain bike, downhill e gravity, ognuno con le proprie caratteristiche e difficoltà.

Cartina e mappa Cortina Bike Park Dolomiti

Ecco alcuni dei tracciati più belli e interessanti:

  • Eagle Eyes, di lunghezza 600 metri. Variante naturale del sentiero Killer Rabbit sviluppato in mezzo a un bosco di larici. Per la tipologia del tracciato, viene definito come una sorta di “Mini-Krampus” per i meno esperti o per i bikers più piccoli.
  • G Force: un chilometro e ottocento metri, flow e molto divertente
  • Fire Fox: con molti salti (jump line) tutta sviluppata in mezzo al bosco .
  • Barbarian: due chilometri flow nella zona del Rumerlo veloce con curve paraboliche con una gran bella vista su Cortina.
  • T-Rex: lungo un chilometro e trecento metri, molto veloce, con paraboliche, salti impegnativi per i più esperti.
  • Hero: lungo 600 metri, un flow facile nel bosco che collega la Tofana Express e Piè Tofana
  • Krampus: lungo due chilomentri e mezzo, un trail naturale molto che ha ospitato gare internazionali
  • Teufel: il sentiero più difficile del Bike Park, lungo 900 metriper riders esperti e allenati con una pendenza media del 31%.
  • Tofanina, molto lungo, sei chilometri con partenza ad oltre 2000 metri di quota adatto a principianti e esperti. Se concluso a Socrepes, ha un dislivello di 800m, in una zona naturale nel bosco.
  • Novità del 2024: Over The Top di due chilometri di lunghezza con quota di partenza a 2300 metri a Pomedes, un trail misto flow naturale con fondo sassoso.

Altri Bike park da scoprire

Tanti suggerimenti per le vostre uscite in bike park:

Informazioni su mtb-mania 212 Articoli
Dopo la grande passione per lo sci che mi ha portato alla creazione di Skimania.it non poteva mancare la Mountain Bike seconda mia passione totale. Mi chiamo Fabrizio Grea e pratico da oltre 10 anni MTB sia a livello di bike park che di tour enduro prevalentemente in Valtellina ma amo anche spaziare nei trail di altre regioni in Italia e all'estero. Amo sia la "muscolare" che l'emtb, molto diverse e che danno entrambe soddifazione se usate correttamente. Pratico anche ciclismo su strada ed amo andare in ufficio con la mia Brompton, un vero maniaco delle due ruote. Contenuto sponsorizzato: Mtb-mania,it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Mtb-mania,it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.