Cervino snow bike Show 2023, al via Sabato 18 Marzo

Il Cervino Snow Bike Show è un raduno invernale per gli appassionati di MTB che si svolge in valle d’Aosta a Cervinia, sotto l’imponente mole del Monte Cervino. Organizzato dalla CERVINO S.P.A., il raduno è aperto a tutti i partecipanti provenienti da tutta Italia che vogliono divertirsi e provare emozioni uniche in alta montagna.

AGGIORNAMENTO: Ecco tutti i dettagli sull’edizione 2024.

L’edizione 2023 si svolgerà nella giornata di Sabato 18 Marzo.

Non si tratta di una gara, ma di un’occasione per stare in compagnia e affrontare in gruppo e in Mountain Bike la lunghissima discesa lungo le piste da sci di Cervinia che portano dai 3500 metri del ghiacciaio del Plateau Rosa sino ai 200o metri di quota di Cervinia.

Scopriamo meglio questo evento di beneficenza.

A chi è dedicato il Cervino Snow Bike Show

Il Cervino Snow Bike Show si svolge in memoria di Walter Belli, grande campione di Trial, MTB e Downhill che si infortunò alla colonna vertebrale e che è purtroppo scomparso recentemente.

L’evento prevede la donazione dei fondi raccolti alla Fondazione Forza Walter, che si impegna per i diritti dei tetraplegici e sostiene la ricerca scientifica sulle lesioni spinali.

Il raduno è aperto a tutti i partecipanti con MTB di qualsiasi dimensione e tipologia, purché abbiano montato pneumatici tassellati e che abbiano compiuto i 16 anni.

Programma edizione 2023

Il programma prevede l’accredito e la consegna della placca manubrio di partecipazione presso l’ufficio informazioni Funivie del Cervino di Cervinia a partire dalle ore 10:00, seguita dalla salita in funivia ai 3’500 metri del Plateau Rosa alle ore 14:00.

Dopo un aperitivo in compagnia dei Maestri di MTB della Valle d’Aosta alle ore 17:00, la partenza è prevista alle ore 17:30, con arrivo a Cervinia alle ore 18:30, accompagnati da musica e vin brûlé offerti da Lino’s per tutti i partecipanti.

Come iscriversi al Cervino snow bike Show 2023

Premesso che l’età minima per poter partecipare è 16 anni, ecco come fare per iscriversi.

Per partecipare al Cervino Snow Bike Show è necessario effettuare l’iscrizione e la prenotazione obbligatoria tramite il seguente LINK o inviando una e-mail a prenotazioni@cervinospa.com o chiamando il numero 0166 944311.

La tariffa di partecipazione richiesta è una donazione minima di € 10,00 che verrà interamente devoluta alla Fondazione Forza Walter per sostenere la ricerca scientifica sulle lesioni spinali.

La donazione comprende la salita in funivia, l’aperitivo al Plateau Rosa e vin brulé per tutti i partecipanti.

Vi rimando al sito ufficiale per maggiori dettagli.

Non perdetevi anche la Maxiavalanche Cervinia in estate.

Speciale MTB ed inverno

Tutto quello che vi serve avere per andare in MTB in inverno.

Informazioni su mtb-mania 212 Articoli
Dopo la grande passione per lo sci che mi ha portato alla creazione di Skimania.it non poteva mancare la Mountain Bike seconda mia passione totale. Mi chiamo Fabrizio Grea e pratico da oltre 10 anni MTB sia a livello di bike park che di tour enduro prevalentemente in Valtellina ma amo anche spaziare nei trail di altre regioni in Italia e all'estero. Amo sia la "muscolare" che l'emtb, molto diverse e che danno entrambe soddifazione se usate correttamente. Pratico anche ciclismo su strada ed amo andare in ufficio con la mia Brompton, un vero maniaco delle due ruote. Contenuto sponsorizzato: Mtb-mania,it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Mtb-mania,it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.