Bormiobike, il Bike park di Bormio 2000 in Valtellina

Molto tecnico ed in quota, da non perdere

Mappa bike park bormio

Speciale Bormiobike , il bike park di Bormio: spostiamoci ora in Lombardia a Bormio in Valtellina per scoprire il suo bike park in altura.

Il BormioBike  è uno dei più popolari e ben attrezzati park per mountain bike della Valtellina. Offre una vasta selezione di percorsi per dowhnill in mountain bike nonché trail per il freeride e il cross country, tutti sviluppati su un dislivello di oltre 1800 metri, dai 3000 ai 1200 metri di quota.

Il Bike park si trova a Bormio 2000 sul Monte Vallecetta, ci si accede da Bormio tramite la cabinovia o anche salendo dalla strada che arriva a Bormio 2000.

Adatto a tutti i livelli di abilità, dai professionisti agli appassionati, i percorsi di downhill e freeride rendono il Bormio Bike Park una meta da non perdere che offre anche offre un splendido panorama dell’Alta Valtellina.

I trail del Bormio bike

Il Bike Park offre un’ampia gamma di trail per il downhill, progettate per soddisfare ogni esigenza di chi ama questa disciplina.

La conformazione naturale della montagna, con le sue North Shore e la varietà di ostacoli, rende il Bike Park ideale per il downhill.

Con ben sette piste a disposizione, avrete la possibilità di mettere alla prova le vostre abilità in discesa , testando il vostro livello du velocità, controllo, anticipazione e equilibrio.

I percorsi di downhill si estendono dalla Cima Bianca (3.012 m) a Bormio 2000 (1.950 m), offrendo un’esperienza di guida unica.

Ecco la lista delle 7 piste Downhill di Bormio con anche l’indicazione del loro livello tecnico, sono accrssibili dalla seggiovia Bormio 2000 Cimino o dalla funivia che sale al 3000:

  • Paul Newman: Rossa/blu, splendida la parte iniziale con i tornantino sotto arrivo della funivia.
  • Viper: Blu
  • Autobahn: Rossa
  • Zombie: Rossa
  • Golf Club: Blu
  • Panther: Blu
  • Hell rocks:  Nera

Mappa bike park bormio

Itinerario Freeride Bormio 3000-Santa Caterina Valfurva

Un percorso da non perdere è l’itinerario Freeride Bormio 3000-Santa Caterina Valfurva, un’avventura di 13 km tutta in discesa con tappa obbligatoria presso i meravigliosi Bei Laghetti e Laghi di Profa.

Vi si accede prendendo la funivia che sale a Bormio 3000 offre una combinazione unica di panorami spettacolari e divertimento del tracciato.

Il percorso inizia alla sinistra dell’arrivo della funivia e scende lungo un single trail sassoso fino ai Bei Laghetti, prosegue verso Bocca di Profa e poi lungo altri sentieri fino a Santa Caterina Valfurva.

Il rientro può essere effettuato in bicicletta lungo la strada statale, tutta in discesa.

Quando apre il bike park bormio?

La stagione inizia tipicamente la prima settimana di Luglio per concludersi il secondo fine settimana di Settembre

Le date di apertura del Park possono variare a seconda di fattori come le condizioni meteorologiche e la manutenzione delle piste, quindi è meglio verificare il sito web ufficiale o le pagine social per informazioni più aggiornate.

Quanto costa un giornaliero?

Il prezzo di un giornaliero + di 26 euro per adulto, con possibilità di fare anche solo 4 ore a 22€.

Sul sito troverete anche i dettagli di bike pass settimanali e stagionali.

Bormio Rental: noleggio mtb e protezioni

Troverete la possibilità di noleggiare mtb, casco, ginocchiere e protezioni proprio alla partenza della cabinovia che parte da Bormio paese.

Il costo per adulto è di 83€ al giorno incluso il pass per gli impianti di risalita.

Altri bike park da scoprire

E dopo Bormio ecco le recensioni di altri bike park in Italia ed Estero, sempre in aggiornamento.

Informazioni su mtb-mania 68 Articoli
Dopo la grande passione per lo sci che mi ha portato alla creazione di Skimania.it non poteva mancare la Mountain Bike seconda mia passione totale.