
Il Bike Park di Lenzheride (Bike Kingdom Park) si trova a Lenzheride è una località sciistica che si trova in Svizzera nella regione dei Grigioni nel cuore delle Alpi svizzere ed in estate è famosa per le sue splendide viste panoramiche e i trail per mountain bike di altro livello.
Il bike park va anche valutato insieme all’Alpenbikepark di Chur che vi aspetta con 1000 metri di dislivello e ai bellissimi sentieri da Enduro.
Scopriamo meglio i trail del bike park.
Bike Park di Lenzheride: mappa e descirizione dei trail
Il bike park è operativo dalla stagione 2013-13 tra la stazione di mezza montagna di Scharmoin e la stazione a valle di Rothorn con un dislivello di circa 400 metri di quota ed offre una varietà di percorsi per tutti i livelli di rider, dal principiante all’avanzato.
Ci sono 5 diversi percorsi , tra cui trail flow, singletrack tecnici e Jump linea. Il Bike park offre anche di una zona freeride con salti, drop e altre caratteristiche per i rider più esperti.
Eccovi la mappa dei sentieri di seguito.
Ecco una sintesi dei sentieri:
- La Primeline è un percorso classico di freeride con curvoni e salti ed è il percorso più popolare nel Bike Park. E’ un trail di media difficoltà sono i salti e i curvoni. Chi ha già esperienza con la guida si divertirà molto.
- Flowtrail si trova su un terreno poco ripido ed è quindi ideale per principianti e famiglie. La Flowline è perfetta per coloro che vogliono fare le prime esperienze nel bike park. Le curve sono facili e perfette per migliorare la tecnica e acquisire controllo della Mountain Bike.
- Shoreline: trail di media difficoltà con grandi salti, drop e passerelle in legno, come quelle che si trovano in Canada. Si trova in mezzo al bosco, ed è adatta solo per rider esperti.
Lenzheride Bike Park offre inoltre servizi di noleggio, negozi per la manutenzione delle Mountain Bike e un parco per l’allenamento delle abilità per i rider che vogliono migliorare le loro capacità.
Quando apre il Bike Park di Lenzheride
Il park è aperto da fine maggio a fine ottobre, a seconda delle condizioni meteorologiche.
Alpenbike park Chur
Offre cinque trail con tre livelli di difficoltà: Brambi flow, Rock’n’roll,Vertigo, Chur Flow e Alpenride.
I sentieri sono ricchi di salti, curve ripide, Northshores, drops, sezioni con radici e sassii Troverete oltre 1000 metri di dislivello ad aspettarvi con una splendia vista sulla valle del Reno.
Grazie alla sua bassa altitudine, la stagione nell’Alpenbikepark Chur dura dalla primavera all’inverno.
La nostra sintesi: Lenzheride con Chur è una bella destinazione per i mountain biker alla ricerca di sentieri impegnativi e bellissimi paesaggi delle Alpi svizzere.
Altri bike park da scoprire
Per le vostre prossime vacanze:
-
- Tutto sul 2 Alpes Bike Park in Francia
- Ponte di legno Tonale
- Mottolino Livigno e Carosello 3000
- Gromo Spiazzi
- Bormiobike, il Bike park di Bormio 2000 in Valtellina
- Bike Park Alta Badia: Bike Beats, San Cassiano e Corvara
- La Thuile, il La Thuile Bike World
- Tutto su Cervinia Valtournenche, perfetto per chi ama trail lunghi e natural
- Trail Park di Massa Marittima in Toscana, con tante foto e video
- Tutto su le Portes du soleil mtb: l’area per mountain bike più grande d’Europa
- Tutto sul Sando Bike Park
- Andiamo alla scoperta dei migliori Bike Park in Austria